Attualità - 19 ottobre 2016, 13:14

Ventimiglia: firmato il Protocollo d'Intesa tra il Comune e Confcommercio Imprese per l'Italia provinciale in materia di rigenerazione urbana

Un protocollo che si basa sulla valorizzazione del territorio locale e sulla riqualificazione urbana, accordo che avrà durata triennale e sarà finalizzato alla condivisione delle rispettive competenze.

Ventimiglia: firmato il Protocollo d'Intesa tra il Comune e Confcommercio Imprese per l'Italia provinciale in materia di rigenerazione urbana

E' stato siglato il Protocollo d'Intesa tra il Comune di Ventimiglia e Confcommercio Imprese per l'Italia della Provincia di Imperia in materia di rigenerazione. Un protocollo che si basa sulla valorizzazione del territorio locale e sulla riqualificazione urbana, accordo che avrà durata triennale e sarà finalizzato alla condivisione delle rispettive competenze.

I più grandi obiettivi sono quelli dell'individuazione di aree di prioritaria riqualificazione e rigenerazione urbana; la verifica dell'opportunità di integrare norme attuative e regolamenti comunali con strumenti utili per l'utilizzo dei Fondi Europei; la collaborazione nella definizione di Progetti integrati condivisi finanziati attraverso Fondi Europei; la promozione e realizzazione di eventuali altre iniziative congiunte. Infine l'analisi dell’ambiente in cui si opera per individuare gli obiettivi da perseguire per sviluppare le strategie di posizionamento e raggiungere i cittadini-consumatori, e l'analisi dei punti di forza che compongono un sistema commerciale urbano.

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU