Attualità - 17 ottobre 2016, 15:11

Sanremo: foto e interviste a Sergio Castellitto e Stefano Accorsi, al Casinò per le riprese di ‘Fortunata’: “Un affettuoso ‘grazie’ alla città”

La produzione ha girato alcune sene di interni nella Casa da Gioco matuziana, tante le comparse del posto che hanno partecipato

Sanremo: foto e interviste a Sergio Castellitto e Stefano Accorsi, al Casinò per le riprese di ‘Fortunata’: “Un affettuoso ‘grazie’ alla città”

Ospiti di primo livello per il Casinò di Sanremo, nomi importanti del cinema italiano. Ma non si tratta di una visita di cortesia o di un’ospitata, qui si scrive un’altra pagina del cinema italiano.
Da questa mattina all’alba la casa da gioco matuziana è stata il set di ‘Fortunata’, l’ultimo film di Sergio Castellitto che vanta nel cast un attore del calibro di Stefano Accorsi, oltre a Jasmine Trinca, Alessandro Borghi, Edoardo Pesce e Hanna Schygulla.

Questo pomeriggio Castellitto e Accorsi si sono concessi ai fan e ai cronisti per qualche battuta sul loro soggiorno a Sanremo. Per l’occasione erano presenti anche l’Assessore Daniela Cassini e, per la Casinò S.p.a., Olmo Romeo.
Sono già stato a Sanremo per cantare al Festival, ma non penso lo rifarò. Ho visto poco la città, ho fatto solo una passeggiata in centro, i sanremesi mi hanno accolto molto bene” ha dichiarato ai nostri microfoni Stefano Accorsi.
Sergio Castellitto, insieme a Daniela Cassini e Olmo Romeo, ha ringraziato la città e il Casinò: “Il Casinò è molto ‘filmogenico’, ci avete accolto in maniera affettuosa e calda, mi sento di rivolgervi un affettuosissimo grazie”.

Sono tante le comparse della zona che hanno partecipato questa mattina alle riprese e che, all’inizio dei lavori, hanno riservato un’accoglienza molto calorosa agli autori tra autografi e gli immancabili ‘selfie’.
Ora, terminate le riprese al Casinò di Sanremo, il cast di ‘Fortuna’ si trasferirà a Genova.

Pietro Zampedroni

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

SU