Attualità - 13 ottobre 2016, 16:18

Lingueglietta: la cantautrice Chiara Ragnini apre il "Buongiorno Regione" su Rai 3, al Tgr Regionale

"E' stata una bella sorpresa vedere questo lavoro trasmesso e sostenuto anche dal TGR Regionale".

Lingueglietta: la cantautrice Chiara Ragnini apre il "Buongiorno Regione" su Rai 3, al Tgr Regionale

Qualche giorno fa il TGR Liguria di Rai 3, ha dedicato il“Buongiorno Regione”  ai Talenti Nostri, in cui è stata citata anche la cantautrice genovese, ma ormai di Lingueglietta per adozione, Chiara Ragnini. Ecco come l'artista ha accolto la notizia.

Un anno fa ho pubblicato il singolo Tra le foglie, dedicato a Lingueglietta, ormai mia casa dal 2009. Ho scritto questa canzone come omaggio al paese che mi ospita da tutti questi anni e sono davvero felice che sia stata apprezzata sia la canzone che il video che la accompagna, dove viene mostrato il borgo, uno dei più belli d'Italia, in tutta la sua bellezza. E' raro trovare sostegno, soprattutto, oggi, ma sono stata fortunata: l'iniziativa è piaciuta e ha ottenuto il patrocinio del Comune di Cipressa, della Provincia di Imperia, del Club i Borghi più Belli d'Italia e del progetto europeo BEST OF - Valle del San Lorenzo, nella persona del manager Enrico Molinari che da subito ha valorizzato il video e la canzone.

E' stata una bella sorpresa vedere questo lavoro trasmesso e sostenuto anche dal TGR Regionale: l'interesse verso Tra le foglie e, soprattutto, verso il borgo di Lingueglietta, poco conosciuto e tutto da scoprire, non può fare altro che creare curiosità nei confronti di un luogo magico, abbracciato dalla Valle del San Lorenzo. Siamo al lavoro perchè il TGR e Rai Tre possano approfondire nelle prossime settimane la conoscenza del posto e, magari, dedicargli ancora più spazio, con un servizio ad hoc”.

Stefania Orengo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU