Eventi - 12 ottobre 2016, 07:21

Imperia: venerdì e sabato prossimi a Porto Maurizio la seconda edizione di 'Gocce di Cultura in via XX Settembre'

Evento organizzato dal Comitato San Maurizio e dal Gruppo Micologico Imperiese con il Patrocinio del Comune di Imperia, alla sua seconda edizione.

Imperia: venerdì e sabato prossimi a Porto Maurizio la seconda edizione di 'Gocce di Cultura in via XX Settembre'

Si svolge venerdì e sabato prossimi, dalle 9 alle 19 a Porto Maurizio, 'Gocce di Cultura in via XX Settembre', evento organizzato dal Comitato San Maurizio e dal Gruppo Micologico Imperiese con il Patrocinio del Comune di Imperia, alla sua seconda edizione.

Creato proprio nel fulcro dell'area d'interesse studentesco, da vita a una serie di attività tese a  polarizzare l'attenzione degli studenti che quotidianamente popolano  piazza Roma e via XX Settembre. Sarà parte integrante dell'evento la particolare Mostra di Funghi e ed Erbe Officinali che si terrà in un ex locale commerciale di via XX Settembre a cura del Gruppo Micologico Imperiese, ente attivo sul territorio con finalità di difesa e salvaguardia dei beni ambientali e naturalistici

Sarà in funzione una commissione di esperti a disposizione degli studenti  e dei comuni cittadini per rispondere a domande e quesiti anche di natura scientifica sulle specie  dei funghi e sulla pericolosità insita in alcune famiglie fungine. Sotto il programma:

Venerdì 
- ore 11  Inaugurazione della 30a edizione della Mostra micologica e di Erbe officinali
- dalle 16 visite guidate alla mostra a cura del Gruppo Micologico Imperiese

Sabato
- dalle 16
Esibizioni di danza a cura della Scuola New Movanimart di Imperia;
- nella '2 giorni' degustazioni a sorpresa a base di funghi a cura del Ristorante “La farina del mio sacco” con vini locali.

Per le due giornata, a corollario dell'evento si terrà il 'Mercatino delle tipicità Regionali' per la valorizzazione territoriale e teso alla rivitalizzazione della via pedonale, con  produttori e hobbisti che proporranno prodotti ed eccellenze locali e del vicino Piemonte, articoli d'artigianato e piccolo antiquariato tesi a richiamare il tema dell'evento e l'interesse dei giovani studenti che abitualmente popolano via XX Settembre in questo weekend di avvio alla stagione autunnale.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU