Eventi - 03 ottobre 2016, 18:59

Domenica prossima Triora festeggerà il 12° anno di 'Bandiera Arancione' con una serie di appuntamenti

Dalle 11 e fino al tardo pomeriggio.

Domenica prossima Triora festeggerà il 12° anno di 'Bandiera Arancione' con una serie di appuntamenti

Triora, ‘Bandiera Arancione’ ricevuta nel 2004 per la qualità della vita, festeggia il dodicesimo anno domenica prossima. Un borgo medievale sorto intorno all'anno mille, domina ancora la Valle Argentina ed è una piccola gemma nel cuore del parco delle Alpi liguri.

Dalle 11 è prevista la degustazione di prodotti tipici tra i quali il Famoso “Pane di Triora” presso il Negozio di Prodotti Tipici “La Strega di Triora”. Dalle 14 saranno aperte la Chiesa della Collegiata e l’oratorio di San Giovanni Battista, che custodiscono dipinti, statue ed opere molto importanti e di rara bellezza: dalle 15.30 la visita guidata per il Borgo con partenza dall’ingresso del Centro Storico, nei pressi del Museo Etnografico e della Stregoneria.

Con la Giornata del 9 ottobre verrà inaugurato il “mese dei cammini arancioni”. Tutti i visitatori saranno invitati a continuare il loro percorso alla scoperta dei borghi Bandiera Arancione, visitandoli anche nei giorni e nelle settimane successive all’evento.

Su ciascun passaporto verrà apposto apposito timbro e nome del comune, il turista che collezionerà più timbri e quindi più visite nelle località  “arancioni” inviando la foto del passaporto entro il 30 novembre 2016 riceverà un omaggio Touring.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU