Triora, ‘Bandiera Arancione’ ricevuta nel 2004 per la qualità della vita, festeggia il dodicesimo anno domenica prossima. Un borgo medievale sorto intorno all'anno mille, domina ancora la Valle Argentina ed è una piccola gemma nel cuore del parco delle Alpi liguri.
Dalle 11 è prevista la degustazione di prodotti tipici tra i quali il Famoso “Pane di Triora” presso il Negozio di Prodotti Tipici “La Strega di Triora”. Dalle 14 saranno aperte la Chiesa della Collegiata e l’oratorio di San Giovanni Battista, che custodiscono dipinti, statue ed opere molto importanti e di rara bellezza: dalle 15.30 la visita guidata per il Borgo con partenza dall’ingresso del Centro Storico, nei pressi del Museo Etnografico e della Stregoneria.
Con la Giornata del 9 ottobre verrà inaugurato il “mese dei cammini arancioni”. Tutti i visitatori saranno invitati a continuare il loro percorso alla scoperta dei borghi Bandiera Arancione, visitandoli anche nei giorni e nelle settimane successive all’evento.
Su ciascun passaporto verrà apposto apposito timbro e nome del comune, il turista che collezionerà più timbri e quindi più visite nelle località “arancioni” inviando la foto del passaporto entro il 30 novembre 2016 riceverà un omaggio Touring.





