Verrà redatto nei prossimi mesi, dal Comune di Sanremo, un piano di settore per regolamentare la presenza dei chioschi in tutta la città, dove solitamente trovano spazio edicole, bar e negozi di vario genere. Si tratta di un nuovo intervento dell’Amministrazione comunale, dopo la svolta di piazza Eroi Sanremesi con i famosi ‘chioschi dei fiori’, rimossi e spostati in modo decisamente più accattivante e gradevole.
Ora tocca agli altri chioschi sparsi in diverse zone della città. Alcuni verranno rimossi, visto che alcune attività si sono già spostate, come ad esempio le edicole del Mercato Annonario e di via Anselmi. Per altri dovranno essere fatte delle verifiche ed altri ancora sono obsoleti e, quindi, necessitano una sostituzione.
L’Amministrazione preparerà una ‘griglia’, in modo da poter intervenire su quelle strutture che sono da sostituire, oppure da rimuovere. Alcuni, tra l’altro, insistono nella cosiddetta zona ‘rossa’ dei piani di bacino e, quindi, per loro sembra non esserci scampo dalla rimozione.
Il progetto per la nuova sistemazione dei chioschi in tutta la città potrebbe essere pronto per l’inizio del prossimo anno, in modo da poter fare tutta la trafila comunale e, quindi, pubblicare i bandi per le concessioni, prima del mese di luglio del prossimo anno.





