Politica - 15 settembre 2016, 16:26

Vallecrosia: scuola e sicurezza, intervento di Alfonso Bruno "Dobbiamo sperare che per 10 giorni non succeda nulla"

Alfonso Bruno interviene in merito alla questione sicurezza delle scuole di Vallecrosia.

Vallecrosia: scuola e sicurezza, intervento di Alfonso Bruno "Dobbiamo sperare che per 10 giorni non succeda nulla"

Alfonso Bruno interviene in merito alla questione sicurezza delle scuole di Vallecrosia.

"Notiamo che oggi il nostro caro sindaco è in vena di dare risposte, anche se da queste risposte non notiamo soluzioni ma bensì solo giustificazioni, e colpe a chiunque è a qualsiasi cosa, mai un "mea culpa". Quello che più ci preme al momento è la sicurezza della scuola. Il Sindaco dice che è stato raggiunto un'accordo con il proprietario dell'ex vaseria Tonet per uno spazio dedicato alla sicurezza dello sgombero in caso di necessità, e che ci vorranno una decina di giorni per realizzarlo. Giungiamo quindi alla conclusione che i nostri bambini per questi 10 giorni debbano sperare che non succeda nulla, non ci sembra corretto e nemmeno fattibile".
 
"Il Sindaco dichiara di aver sempre pensato alla sicurezza delle nostre scuole, dispiace appurare che non è così. Se avessero pensato sempre alla sicurezza non avrebbero aperto le scuole nelle condizioni in cui si presentavano ieri mattina. Al contrario, avrebbero investito dei soldi per acquistare cancelli a norma, avrebbero provveduto a sostituire i giochi per i bambini della scuola materna alcuni rotti da più di un'anno, e magari avrebbero aspettato di costruire una palestra quando il progetto dell'ex vaseria Tonet sarebbe iniziato visto che il nuovo piano urbanistico prevede che chi costruisce in quella zona debba dare alla scuola 1600 metri".

"Caro Sindaco visto che oggi è in vena di dare risposte ci piacerebbe sapere cosa faranno i nostri figli in questi 10 giorni di attesa che venga creato il nuovo posto di sgombero in sicurezza. Ci farebbe piacere sapere quanto dovremo aspettare per nuovi cancelli a norma di legge e perché la scuola ieri mattina è stata aperta in quelle condizioni pietose. Nel ringraziarla le ricordiamo che sta amministrando una città, le soluzioni spettano a lei e alla sua giunta, le giustificazioni le conosciamo già a memoria".

Direttore

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU