Si svolgerà il 28 settembre prossimo un incontro tra i più grossi comuni della nostra provincia ed il Sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri. Sul tavolo le cosiddette ‘quote ante riparto’ degli incassi del Casinò della città dei fiori.
Un tema, quello dei ricavi della casa da gioco matuziana, che si perde negli anni cui la stessa produceva denaro per tutti, raggiungendo cifre oggi impensabili, fino agli oltre 100 milioni di euro, pochi anni dopo l’inizio del millennio. Oggi quanto viene introitato nelle casse del Casinò basta a malapena per fare in modo che l’azienda si regga sulle sue gambe e, solo negli ultimi due anni entra qualche ‘spicciolo’ nel bilancio di palazzo Bellevue.
I Sindaci dei comuni più grandi del comprensorio hanno chiesto un incontro soprattutto per parlare dell’annoso problema della ‘tassa di soggiorno’, ma è stato chiesto al primo cittadino matuziano di fare un quadro ai colleghi, della situazione economica del Casinò. In questo modo si potrà capire se si può tornare ad avere qualche contributo dalla casa da gioco o rimandare ancora di qualche anno, in attesa di tempi migliori.





