Eventi - 12 settembre 2016, 12:25

Bordighera: torna 'Una Nota per Amica – Memorial Veronica Grillo', ospiti d'eccezione Vladimir Luxuria e Silver

Dopo il grandissimo successo di pubblico a casa, anche quest'anno la finalissima andrà in onda in diretta streaming a livello mondiale sul canale web www.sanremocity.it con inizio alle ore 20.45.

Bordighera: torna 'Una Nota per Amica – Memorial Veronica Grillo', ospiti d'eccezione Vladimir Luxuria e Silver

Torna anche quest'anno l'appuntamento con 'Una Nota per Amica – Memorial Veronica Grillo', concorso nazionale artistico musicale, giunto alla sua undicesima edizione, ideato dal Cav. Mario Grillo nel settembre 2005 per ricordare la figlia prematuramente scomparsa. La finalissima si terrà al Teatro del Palazzo del Parco di Bordighera sabato 1° ottobre alle 20.45.

Una rassegna di grande successo che ha visto nel corso delle varie edizioni la partecipazione di concorrenti proveniente da tutta Italia e con notevoli doti artistiche. Quest'anno le categorie in gara saranno due: cantanti interpreti Juniores, dai 12 ai 16 anni compiuti; cantanti interpreti categoria Seniores, dai 17 ai 27 anni compiuti. Al timone della conduzione anche di questa edizione Morena Lombardo e Cristian Magistri.

Dopo il grande riscontro dell'anno scorso, confermato anche quest'anno il Premio del pubblico che verrà assegnato per ogni categoria mediante votazione tramite WhatsApp. La sigla realizzata in diretta vedrà protagonisti quattro musicisti d'eccezione uniti appositamente per l'occasione con il nome di LiberQuartet e sono: Andrea Marzullo al cajon, Jack T.B. alla chitarra classica, Cristiano Galati alla chitarra elettrica e al violino il M° Monica Galluzzi, violinista dell'Orchestra Sinfonica di Sanremo.

“Mi ostino a portare avanti una manifestazione che può raggiungere davvero livelli professionali – ha detto Mario Grillo – sono una persona con una vita normale che ha vissuto una sconfitta, questo memorial è stato creato in ricordo di mia figlia che amava la vita e la musica.”

Durante la serata oltre alla sigla, si esibiranno con il brano “Dreams” insieme alla splendida voce di Manuela D'Ascanio. Anima della rassegna il Cav. Mario Grillo, Capo delegazione di Bordighera della Lilt – Lega Italiana Lotta contro i Tumori. Non solo alla conduzione, Cristina Magistri, è anche alla Direzione Artistica del Concorso, che sulla scia del successo dello scorso anno e con ospiti di calibro internazionale come Neja, anche quest'anno assicura grandi ospiti sul palco del Teatro Palazzo del Parco di Bordighera.

Quest'anno sul palco Silver, giovane cantautore e musicista uscito da X Factor, amatissimo dai giovani, e non solo, grazie alle sue doti canore e come autore di testi, che tra l'altro presenterà il suo ultimo album appena pubblicato che porta il suo nome.  

Ospite d'onore di questa undicesima edizione sarà l'istrionica e camaleontica Vladimir Luxuria, amatissima da tutto il pubblico italiano per la sua grande cultura, semplicità e schiettezza. L'ingresso per il pubblico è previsto per le 20.15, libero con offerta il cui ricavato verrà devoluto in beneficienza alla Lilt.

Dopo il grandissimo successo di pubblico a casa, anche quest'anno la finalissima andrà in onda in diretta streaming a livello mondiale sul canale web www.sanremocity.it con inizio alle ore 20.45.

“Una Nota per Amica” è anche su Facebook con la pagina ufficiale e il gruppo ufficiale ed è online con il sito www.unanotaperamica.com

Simona Della Croce

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU