Attualità - 18 agosto 2016, 12:44

Dolceacqua: il sindacato CSA di Imperia si esprime sul fatto di cronaca che ha colpito l'agente di polizia locale

"Per gli agenti impiegati nel servizio operativo su strada è sempre più complicato lavorare. Soprattutto nei piccoli Comuni gli operatori si trovano spesso a intervenire da soli".

Dolceacqua: il sindacato CSA di Imperia si esprime sul fatto di cronaca che ha colpito l'agente di polizia locale

"Il sindacato CSA della Provincia di Imperia ringrazia i Carabinieri di Dolceacqua per il tempestivo arresto dell'uomo che nella serata di ieri ha aggredito un Agente di Polizia Locale. Le indagini dei militari hanno appurato che sì è trattato di tentato omicidio nei confronti del pubblico ufficiale libero dal servizio. Il sindacato esprime grande preoccupazione per il grave fatto accaduto, che si somma a tanti altri episodi gravi che coinvolgono quotidianamente gli operatori di polizia locale dei vari comandi della Provincia di Imperia" commentail Coordinatore provinciale, Roberto Beccaria. 

"Per gli agenti impiegati nel servizio operativo su strada è sempre più complicato lavorare. Soprattutto nei piccoli Comuni gli operatori si trovano spesso a intervenire da soli. È necessaria una riforma urgente della Polizia Locale per equipararla alle altre forze di polizia, in quanto è sempre più impiegata in attività rischiose e sempre più esposta a pericoli gravi. 

Ci appelliamo pubblicamente a tutti i Parlamentari della nostra Regione affinché si facciano promotori della reintroduzione immediata del l'equo indennizzo e della causa di servizio per gli operatori della Polizia Locale. Questa tutela, prevista per Carabinieri, Polizia di Stato, Forestale, Penitenziaria, Protezione Civile, è stata tolta dall'ex Governo Monti. È giunto il tempo che il Parlamento intervenga per ridare ai poliziotti locali le medesime tutele degli altri operatori di polizia" chiosa Beccaria.



C.S.

SU