Ventimiglia Vallecrosia Bordighera - 14 agosto 2016, 14:40

Ventimiglia: da ottobre 2016 a giugno 2017, corsi di francese ed inglese alla Parrocchia a Roverino

Livello principiante (A1/A2) e intermedio (B1/B2)

Ventimiglia: da ottobre 2016 a giugno 2017, corsi di francese ed inglese alla Parrocchia a Roverino

Nell'ambito delle iniziative programmate a favore dei nostri connazionali che lavorano o desiderano andare a lavorare in Francia o nel Principato di Monaco, ai commercianti oppure ai cittadini che vogliono imparare o perfezionare una lingua straniera, la Parrocchia Natività di Maria Santissima di Ventimiglia propone diversi corsi di lingue francese ed inglese.

“I corsi inizieranno ad Ottobre e termineranno a Giugno – si spiega nel comunicato - e si svolgeranno presso le aule della Parrocchia a Roverino (Corso Limone Piemonte, 53). Le lezioni si terranno il martedì e il giovedì sera a partire dalle ore 19.30, per consentire a tutti, lavoratori e non, di partecipare.

Preparazione scritta e orale, tecnico-commerciale, conversazione, elaborazione e ottimizzazione di curriculum vitae, etc. Il livello di conoscenza della lingua di ogni iscritto verrà valutato dall'insegnante per poter organizzare dei gruppi omogenei, efficaci ed adeguati.

Tali corsi si inseriscono in un programma didattico e pedagogico bi oppure triennale, sulla base del livello di ciascun partecipante, il costo delle lezioni per ciascun iscritto verrà calcolato solo sulla base delle ore di effettiva frequenza. Possibilità di conseguire il diploma D.E.LF (Diplòmed'Etudesen Langue Francaise), riconosciuto dal Ministero dell'Educazione Nazionale Francese presso il Consolato Francese di Ventimiglia o di Genova (a seconda delle sessioni).

Domenica 28 agosto dalle ore 9.30 alle ore 13.00 verrà organizzata presso la parecchia di Roverino una giornata ‘porte aperte’ con la formatrice linguistica per ulteriori informazioni ed iscrizioni”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU