Eventi - 09 agosto 2016, 14:23

Imperia: le novità nella seconda edizione dell' Unplugged Festival e dell'Associazione culturale "Imperia Musicale"

L'evento inizierà giovedì 11 agosto alle ore 15.30 in Piazza Bianchi, dove si esibiranno 16 artisti. La sera invece, l'Unplugged si sposterà in Piazza San Giovanni con 4 artisti celebri: Zibba, Margherita Zanin, Samuele Puppo e Karl Koch.

Imperia: le novità nella seconda edizione dell' Unplugged Festival e dell'Associazione culturale "Imperia Musicale"

Uno degli eventi più attesi e importanti dell'estate imperiese, giunto quest'anno alla sua seconda edizione, patirà nel pomeriggio di giovedì 11 agosto per terminare alla sera in Piazza San Giovanni: l'Imperia Unplugged Festival.

Se l'anno scorso la manifestazione, progetto nato dopo la disgrazia che ha colpito Sergio Salvagno, ha registrato un tutto esaurito sebbene fosse un'edizione pilota, quest'estate l'evento torna con molte novità tra cui la costituzione dell'Associazione Culturale Imperia Musicale.

Una giornata intera di festa e musica in cui l'Associazione Culturale Imperia Musicale ha dato il massimo per l'organizzazione, che porterà in città artisti noti nel panorama musicale nazionale e non solo” afferma l'Assessore alle manifestazioni Simone Vassallo.

Il progetto è nato come un modo per aiutare Sergio Salvagno, idea che portiamo avanti e alla quale ci dedicheremo il 9 settembre in occasione delle Vele d'epoca. Dall'idea dell'anno scorso, nata tra alcuni amici e artisti di fare qualcosa per Imperia mettendo a disposizione quanto si aveva, dalla musica alla strumentazione, abbiamo voluto creare non un semplice concerto, ma un vero evento” ha commentato il Presidente dell'Associazione, Nico Zanchi il quale definisce questa seconda edizione come ricca sia per gli artisti presenti, che per l'entusiasmo con il quale viene organizzata.

L'evento inizierà al pomeriggio di giovedì 11 agosto alle ore 15.30 in Piazza Bianchi, dove si esibiranno 16 artisti fino alle 19.30. Mentre lo scorso anno abbiamo dato a chiunque la possibilità di suonare ed esibirsi, in questa edizione abbiamo invece fatto una scrematura per esigenze di tempo. I musicisti arrivano non solo dalla provincia di Imperia: abbiamo ricevuto molte richieste e saranno presenti sul palco artisti provenienti da Bologna, Ferrara, Taranto, Genova, Albenga e Savona, oltre a giovani imperiesi. La sera invece, l'Unplugged si sposterà in Piazza San Giovanni a partire dalle ore 21 con 4 artisti celebri: Zibba, Margherita Zanin, Samuele Puppo e Karl Koch” afferma la cantante Chiara Ragnini Vicepresidente dell'Associazione. L'obiettivo degli organizzatori è dunque far conoscere l'evento a livello nazionale ed essere inseriti quindi nella rete di Festival estivi.

L'evento viene svolto in collaborazione con il Civ NuovOneglia, che ha preparato manifestazioni, musica, giochi per bambini e street food nelle zone di: via S.Giovanni, via Bonfante, via Ospedale, Galleria degli orti, via Monti e piazza Bianchi. "Siamo contenti di poter sponsorizzare questo importante evento musicale. Il civ ha voluto essere presente per la parte istituzionale organizzando giochi per bambini, intrattenimento e tanti saldi" afferma Alessandro Fasano, Presidente Civ NuovOneglia.


 

Stefania Orengo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU