Eventi - 09 agosto 2016, 17:07

Domani ritorna il format proposto da Confesercenti e Comune con 'diMercoledì... Lungomare Vallecrosia'

L'isola pedonale del lungomare Marconi, dalle 19,30, sarà pronta ad ospitare residenti e vacanzieri, in un ambiente sobrio e variegato, per differenti gusti.

Domani ritorna il format proposto da Confesercenti e Comune con 'diMercoledì... Lungomare Vallecrosia'

Ritorna domani il format proposto da Confesercenti e Comune ‘diMercoledì – LungomareVallecrosia’. L'isola pedonale del lungomare Marconi, dalle 19,30, sarà pronta ad ospitare residenti e vacanzieri, in un ambiente sobrio e variegato, per differenti gusti.

Impreziosita dalla partecipazione del Sestiere Burgu, 'diMercoledì' offre percorsi enogastronomici, Live Music, Dj Set, Video Art, giochi, eposizioni, esibizioni, mercatino d'artigianato, la mega tela per una performance pittorica collettiva... i soliti  ingredienti della consolidata ricetta. I ristoratori proporranno piatti e menù basati sui prodotti del nostro mare, del nostro territorio, delle nostre vigne e delle nostre tradizioni. Qualcuno anche nella modalità Street Food. Il mercatino d'artigianato e la musica di sottofondo, l'ambiente ideale per una passeggiata rilassante.

Dalle 21 l'animazione entra nel vivo: i gruppi “Semanto” e “ProfiloGreko & friends”e i dj “Emmanuel C.” e “Castel Queen” inizieranno a spingere sull'accelleratore del divertimento con le loro performance. KaraokePoint: dopo il boom della scorsa settimana prosegue il concorso a premi (sponsorizzato da Foto Carlo, iscrizione gratuita), curato da Walter e Cristina. Lungo il percorso, partecipanti e visitatori potranno incontrare: il sestiere Burgu di Ventimiglia che interviene per allietare la serata con i giochi di bandiere al ritmo dei tamburi accompagnati dai costumanti medievali; l'installazione VideoArt di Mizuko; le foto di Savez; due spazi destinati ai bambini: per i più piccoli i gonfiabili e la simpatia di Kenzo, per tutti gli altri, l’Accademia Internazionale Discipline Olistiche di Chiara Zappoli con “La colorazione dei Mandala con i bambini” curata da Luigi Coriale. "Il mandala è un simbolo spirituale e rituale che rappresenta l'universo. La realizzazione di questo disegno costituisce un’occasione per sperimentare con gioia e giocando la propria sicurezza, la propria capacita’ di scelta e di osservazione, la consapevolezza della propria forza creativa e il proprio senso critico.”

In collaborazione con l’Associazione culturale Woodoo Star ci sarà, inoltre, la possibilità di farsi decorare il pancione in gravidanza. Belly Painting e face painting per i più piccoli. In questa occasione potrete ritirare il calendario estivo e ricevere informazioni relative allo Spazio Eco Mamma, luogo d’incontro e formazione per donne e mamme. Prosegue anche il Campionato di Calciobalilla a cura della federazione italiana Calciobalilla.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU