“Attimi” è il titolo della mostra di pittura presentata da Nives Bonavera e Aldo Gramondo, con il patrocinio del Comune di Diano Marina, inaugurata il primo di agosto, con grande afflusso di pubblico, e che si protrarrà fino al 10 agosto 2016 con orario dalle ore 16 alle ore 23.
Nuovo appuntamento espositivo per questi due pittori che ormai, da diversi anni, collaborano nel campo artistico spaziando in diversi settori, dalle scenografie alle opere scultoree, alle esposizioni pittoriche.
Il percorso di quest’ultima avventura presenta un ventaglio di opere figurative che si snodano dalla pittura dinamica di Aldo Gramondo, accentuata da uno spiccato senso del colore e della luce delle sue marine, delle sue vele e degli scorci campestri con il fascino di atmosfere evocative, fino alle fasi dell’alchimia di Nives Bonavera, l'intreccio di chiaroscuri nei grandi petali ed il loro vibrare metallico dei fondi ramati.
Solchi incisi nel legno che forgiano opere con la massima cura del particolare, trasformando materiali legati alla tradizione in opere preziose. Tradizione espressiva legata alla terra ligure anche per Aldo Gramondo che rappresenta la storia e il territorio in modo impressionista, semplice ed interessante. Molti sono gli elementi che accomunano queste opere ed i loro autori, partendo da una differente visione della realtà si muovono su una strada comune di ricordi ed il loro laboratorio interiore propone al visitatore "attimi" eccellenti della loro creatività.





















