ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Volley

Volley | 27 luglio 2016, 09:46

Beach Volley: la storia di Edoardo Giovanati, il fisioterapista sanremese con l'amore per questo sport

Il dott. Edoardo Pique Giovanati lavora come fisioterapista a Sanremo e il suo “grande amore” è sempre il beach volley che occupa nella sua vita una posizione prioritaria e questo lo sanno tutti, non esiste beachers che non abbia conosciuto Edoardo, come spesso dice il suo amico Giorgio Giovannini, “Se non conosci Edo non sei un vedo beachers!”

Beach Volley: la storia di Edoardo Giovanati, il fisioterapista sanremese con l'amore per questo sport

Studiava di giorno e si allenava alla sera, diventava un giocatore di beach volley e intanto si laureava con il massimo dei voti. Ha saputo affiancare un'ottima carriera sportiva ad un brillantissimo percorso universitario. La storia di Edoardo Pique Giovanati, 26enne di Sanremo, è una storia di talento e intraprendenza, di coraggio e forza di volontà. Una storia che, alla vigilia dei tanti tornei estivi ancora in agenda, merita di essere raccontata.

Girare l'Italia giocando a beach volley non ha impedito a Edoardo di laurearsi con 110 e lode al corso di Scienze Motorie presso l’Università degli Studi di Pavia. Ha saputo eccellere in due ambiti così diversi, ma poi ha dovuto scegliere: impossibile lavorare praticando sport di alto livello. Ora sul campo sta andando tutto alla grande, in Liguria di ponente Giovanati sta vincendo tutto, non esiste torneo dove lui non arrivi tra  i finalisti.

Infatti giocare nella stessa squadra con Edoardo a un torneo è garanzia di vittoria per quasi qualsiasi giocatore se invece lo trovi dall’altra parte della rete puoi essere sicuro che vincere sarà quasi impossibile.

Il dott. Edoardo Pique Giovanati lavora come fisioterapista a Sanremo e il suo “grande amore” è sempre il beach volley che  occupa nella sua vita una posizione prioritaria e questo lo sanno  tutti, non esiste beachers che non abbia conosciuto Edoardo,  come spesso dice il suo amico Giorgio Giovannini, “Se  non conosci Edo non sei un vedo beachers!”

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium