Volley - 25 luglio 2016, 11:24

Beach Volley: Beach Volley: concluso il Torneo di Montecarlo, bene per le squadre dei sanremesi

Tra gli italiani, quarti classificati la coppia sanremese Michele Minaglia e David Badalotti.

Beach Volley: Beach Volley: concluso il Torneo di Montecarlo, bene per le squadre dei sanremesi

Domenica 24 luglio si è svolto il Torneo di Beach Volley 2 x 2 maschile di Montecarlo. Hanno partecipato in tutto 24 coppie provenienti da diversi paesi e a difendere i colori italiani presenti tre coppie della Provincia di Imperia.

La squadra prima classificata arriva dall’Austria, con Schneider e Weise. Il livello di gioco è stato molto impegnativo, con molte partite particolarmente equilibrate che hanno richiesto a tutti i partecipanti impegno e notevole spesa energetica sotto un sole splendente.

Tra gli italiani, quarti classificati la coppia sanremese Michele Minaglia e David Badalotti, quinti classificati un’altra coppia della Città dei Fiori: il “Gran Maestro Federale” Balbo Paolo e il francese Frederick Garigliet, entrambi sconfitti solo dalla coppia vincitrice del Torneo. Ottimo piazzamento per Drago Carmelo e Guido Ferrari arrivati noni classificati assoluti.

“Il Beach Volley –  ci spiega il  “Gran Maestro Federale” Paolo Balbo – per me unisce uno sport individuale a uno di squadra, mantiene la collaborazione fra due giocatori, ma ti permette di essere molto più protagonista nel gioco. Anche se mia moglie non voleva perché abbiamo una bambina piccola e io sono sempre in giro, per me è stata la consacrazione: è lo sport perfetto per le mie caratteristiche mentali e fisiche.” – ci ha dichiarato Balbo dopo il torneo di Montecarlo.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU