Eventi - 21 luglio 2016, 16:12

Pompeiana: le bellissime “The Robin Gals" protagoniste domani per la Festa Patronale

I festeggiamenti prenderanno il via già nel tardo pomeriggio

Pompeiana: le bellissime “The Robin Gals" protagoniste domani per la Festa Patronale

Tutto pronto a Pompeiana per i festeggiamenti di questa sera in onore della Santa protettrice del paese, Maria Maddalena. Anche quest'anno il giorno della festa patronale si tingerà di musica e tradizioni, assumendo un’importante valenza antropologica oltre che religiosa. In quanto momento di unione, che vede la quasi totale partecipazione della comunità, la festa rappresenta infatti una testimonianza di appartenenza culturale, una occasione di dialogo tra gli abitanti e di apertura a nuove relazioni sociali.

L’appuntamento è alle ore 18 presso l’omonimo Oratorio in cui è custodita la statua della Patrona ad altezza naturale e dove verrà celebrata la Santa Messa. Come da tradizione, dopo la funzione religiosa partirà la Solenne Processione attraverso le strade del centro storico. Al ritorno dei fedeli in piazza Santa Maria seguiranno un breve concerto, eseguito dalla Banda Musicale di Pompeiana diretta dal maestro Daniele Conio, e un rinfresco.

I festeggiamenti si concluderanno alle ore 21,15 con il concerto live del gruppo “The Robin Gals”, offerto dalla Amministrazione Comunale. Le “ragazze del juke box”, accompagnate dal pianista e arrangiatore Paolo Volante, si esibiranno in uno strepitoso repertorio che spazierà dagli anni ’40 ai ’90, sorprendendo il pubblico con una intensa forza musicale e vocale emessa da un solo pianoforte, due soprani e un contralto.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU