/ Altri sport

Altri sport | 27 giugno 2016, 11:55

Pallamano: bella riuscita della 1^ Edizione del Torneo "Handball Friendly Cup" di Camporosso

Le squadre partecipanti nelle diverse categorie, sono arrivate da Torino, Tortona, dal Principato di Monaco e dalle città di Villefranche sur Mer, Cap Ferrat e Beaulieu sur Mer, oltre naturalmente le locali squadre della Pallamano Ventimiglia e del San Camillo Imperia.

Pallamano: bella riuscita della 1^ Edizione del Torneo "Handball Friendly Cup" di Camporosso

Organizzato dalla Pallamano Ventimiglia e dal Comune di Camporosso, la manifestazione ha visto partecipare squadre Italiane e Francesi, oltre quelle del Principato di Monaco, nei giorni di sabato 25 e domenica 26  giugno.

Con l'aiuto della Curia, che ha messo a disposizione i propri spazi e della Società del Camporosso Calcio, per i campetti di calcetto, si sono disputati i tornei relativi le categorie Under 12, Under 14 ed Under 16. Le squadre partecipanti nelle diverse categorie, sono arrivate da Torino, Tortona, dal Principato di Monaco e dalle città di Villefranche sur Mer, Cap Ferrat e Beaulieu sur Mer, oltre naturalmente le locali squadre della Pallamano Ventimiglia e del San Camillo Imperia.

I tornei sono stati vinti, nella categoria under 12 dai Leoni di Tortona che hanno superato i ragazzi di Massimo Agnese della Pallamano Ventimiglia, mentre nelle categorie Under 14 ed under 16, il Trofeo se lo è aggiudicato la Pallamano Ventimiglia, che ha battuto in due finali ricche di "Patos", rispettivamente le squadre Campione Ligure del San Camillo Imperia e la forte squadra del Città Giardino di Torino.

" E' stata una bella manifestazione, all'insegna dei valori tipici della Pallamano, che vede come prerogativa assoluta una concezione rigorosa del "Fair play". Un ringraziamento particolare va a tutti i volontari genitori dei ragazzi della Pallamano Ventimiglia, che hanno aderito con passione ed entusiasmo al progetto, agli sponsor della manifestazione e chiaramente all'amministrazione della Città di Camporosso, la cui accoglienza è stata a dir poco toccante e calorosa. 

Un ringraziamento speciale va fatto al Sindaco Gibelli, agli Assessori Morabito e Celi ed ai consiglieri Chiappori e Cordì, che si sono messi assolutamente a disposizione, per la realizzazione del torneo. Chiaramente un sincero ringraziamento va fatto anche alla Curia e alla società del Camporosso Calcio, che hanno messo a disposizione gli spazi da gioco.

Il Torneo è stato vissuto con grande entusiasmo da tutti i giovani partecipanti, a cui auguriamo di continuare ad investirsi nei valori di questa meravigliosa disciplina ed a cui diamo appuntamento alla prossima edizione. Nel mese di settembre, un appendice particolare, verrà dedicata al Torneo in carrozzina, per i disabili di carattere motorio, in vista dell'anno sportivo paraolimpico.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium