ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Altri sport

Altri sport | 27 giugno 2016, 11:55

Pallamano: bella riuscita della 1^ Edizione del Torneo "Handball Friendly Cup" di Camporosso

Le squadre partecipanti nelle diverse categorie, sono arrivate da Torino, Tortona, dal Principato di Monaco e dalle città di Villefranche sur Mer, Cap Ferrat e Beaulieu sur Mer, oltre naturalmente le locali squadre della Pallamano Ventimiglia e del San Camillo Imperia.

Pallamano: bella riuscita della 1^ Edizione del Torneo "Handball Friendly Cup" di Camporosso

Organizzato dalla Pallamano Ventimiglia e dal Comune di Camporosso, la manifestazione ha visto partecipare squadre Italiane e Francesi, oltre quelle del Principato di Monaco, nei giorni di sabato 25 e domenica 26  giugno.

Con l'aiuto della Curia, che ha messo a disposizione i propri spazi e della Società del Camporosso Calcio, per i campetti di calcetto, si sono disputati i tornei relativi le categorie Under 12, Under 14 ed Under 16. Le squadre partecipanti nelle diverse categorie, sono arrivate da Torino, Tortona, dal Principato di Monaco e dalle città di Villefranche sur Mer, Cap Ferrat e Beaulieu sur Mer, oltre naturalmente le locali squadre della Pallamano Ventimiglia e del San Camillo Imperia.

I tornei sono stati vinti, nella categoria under 12 dai Leoni di Tortona che hanno superato i ragazzi di Massimo Agnese della Pallamano Ventimiglia, mentre nelle categorie Under 14 ed under 16, il Trofeo se lo è aggiudicato la Pallamano Ventimiglia, che ha battuto in due finali ricche di "Patos", rispettivamente le squadre Campione Ligure del San Camillo Imperia e la forte squadra del Città Giardino di Torino.

" E' stata una bella manifestazione, all'insegna dei valori tipici della Pallamano, che vede come prerogativa assoluta una concezione rigorosa del "Fair play". Un ringraziamento particolare va a tutti i volontari genitori dei ragazzi della Pallamano Ventimiglia, che hanno aderito con passione ed entusiasmo al progetto, agli sponsor della manifestazione e chiaramente all'amministrazione della Città di Camporosso, la cui accoglienza è stata a dir poco toccante e calorosa. 

Un ringraziamento speciale va fatto al Sindaco Gibelli, agli Assessori Morabito e Celi ed ai consiglieri Chiappori e Cordì, che si sono messi assolutamente a disposizione, per la realizzazione del torneo. Chiaramente un sincero ringraziamento va fatto anche alla Curia e alla società del Camporosso Calcio, che hanno messo a disposizione gli spazi da gioco.

Il Torneo è stato vissuto con grande entusiasmo da tutti i giovani partecipanti, a cui auguriamo di continuare ad investirsi nei valori di questa meravigliosa disciplina ed a cui diamo appuntamento alla prossima edizione. Nel mese di settembre, un appendice particolare, verrà dedicata al Torneo in carrozzina, per i disabili di carattere motorio, in vista dell'anno sportivo paraolimpico.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium