ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Altri sport

Altri sport | 27 giugno 2016, 09:21

Baseball: pareggio del Sanremo nella quarta giornata di ritorno della Serie B in trasferta a Rho

Tavanti: “Sono stati fantastici i ragazzi! Loro hanno giocato benissimo ed i coach Cuneo e Rossignoli hanno gestito la partita in modo intelligente, sfruttando al massimo le risorse di una squadra ridotta ai minimi termini”.

Baseball: pareggio del Sanremo nella quarta giornata di ritorno della Serie B in trasferta a Rho

Pareggio nella quarta giornata di ritorno per il Sanremo Baseball a Rho, piazzato a metà classifica del girone A del Campionato di serie B. Il vicepresidente Tavanti, che ha accompagnato i suoi ragazzi in trasferta, con la voce ancora rotta dall’emozione commenta la vittoria del secondo incontro: “Sono stati fantastici i ragazzi! Loro hanno giocato benissimo ed i coach Cuneo e Rossignoli hanno gestito la partita in modo intelligente, sfruttando al massimo le risorse di una squadra ridotta ai minimi termini”.

Gara 1 vede Fauzzi e Morandin sul monte in un caldo torrido ed una guerra aperta con i moscerini che non temono nulla ed attaccano ovunque. Anche le mazze rhodensi non temono nulla ed attaccano inesorabilmente: Matteo Campo si fa male, la difesa concede un po’ troppo e gli avversari portano a casa una vittoria manifesta di 11 a 1 all’ottavo inning. Gara 2 si apre con il giovane Simone Campo sul monte, che ha un’intesa vincente con il catcher De Fazio ed insieme formano una batteria che tiene duro, nonostante l’iniziale svantaggio di 3 a 0. L’atmosfera è sportiva ed il gruppo è compatto; la difesa è attenta e riesce a far fronte ad un lanciatore avversario ritenuto molto forte. Il Sanremo riempie le basi, ma non concretizza fino a che Liddi, Boetti e De Fazio girano bene quella mazza che infila qualche punto; i doppi di Morandin, Moussa e Rossignoli, quest’ultimo nella duplice veste di giocatore e coach, creano un buon gioco e l’intelligente utilizzo di bunt, batti e corri e rubate permettono il recupero.

Al quinto inning sale De Fazio sul monte con tanta voglia di vincere in una visuale che non è la sua. Dopo un inning e mezzo, torna Morandin e la tensione è altissima: qualche lancio c’è ancora nel suo fedelissimo braccio e fra le luci di mezzanotte la partita è tutta del Sanremo. Il pubblico applaude un 5 a 7 guadagnato con le unghie e con il carattere che i matuziani tirano fuori solo nelle migliori occasioni.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium