Attualità - 24 giugno 2016, 15:40

Sanremo: mail di un lettore sulla musica troppo alta dal 'Pico de Gallo', i titolari "Pronti ad intervenire e collaborare"

"Siamo a sua completa disposizione e, anzi, autorizzo Sanremo News a fornirgli il mio numero di cellulare per segnalarmi qualsiasi disservizio".

Sanremo: mail di un lettore sulla musica troppo alta dal 'Pico de Gallo', i titolari "Pronti ad intervenire e collaborare"

Un nostro lettore, Sergio Binello, ci ha scritto in relazione all'investimento dei gestori del K-Beach di Sanremo che consente agli ospiti paganti di godere della musica senza più disturbare gli abitanti delle zone vicine ed alla sua vicinanza con il Pico de Gallo:

“Io abito con la mia famiglia in un condominio a 200 metri in linea d'aria dal Pico de Gallo che recentemente ha iniziato le serate musicali al giovedì ed al sabato di ogni settimana e devo confessarle, con l'amaro in testa per l'emicrania, che stanotte fino ad oltre le 2 non ho potuto addormentarmi. Sarei grato alla direzione del Pico de Gallo di rispondermi direttamente su queste pagine se intende modificare la presente impostazione di inquinamento acustico. Ho letto recentemente che l'orientamento dell'attuale Amministrazione comunale sembra essere quello di un severo controllo su queste manifestazioni di degrado e sarà quindi mia cura rivolgermi anche ad essa”.

Abbiamo sentito il proprietario del ‘Pico’, Gianmarco Bella, che ci ha così risposto: “Ringrazio il lettore e segnalo di non aver mai avuto lamentele o esposti dal ’96, anche per una conformazione dell’impianto audio di un certo tipo. Purtroppo la musica all’aperto, come dimostrato anche in altre discoteche, prende spesso strade difficili da prevedere. Noi, negli anni scorsi, abbiamo avuto un piccolo problema con un locale di via Carli, perché i bassi dell’impianto ‘viaggiavano’ su un tubo dell’acqua. Mi scuso con il nostro vicino e lo assicuro che limiteremo il volume e le frequenze basse per le prossime serate. Siamo a sua completa disposizione e, anzi, autorizzo Sanremo News a fornirgli il mio numero di cellulare per segnalarmi qualsiasi disservizio. Ieri, purtroppo, non avevo con me il rilevatore di decibel e, effettivamente, mi sono accorto che c’era qualche problema. Dalla prossima serata ridurremo sicuramente le emissioni, ma se ci fossero problemi invito il lettore a chiamarmi senza problemi”.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU