Il principale artefice dell'arrivo di bomber Giuseppe Bertuccelli all'Argentina, è il DS rossonero Salvatore Ciaramitaro, che si dice soddisfatto della buona riuscita dell'operazione:
"Seguo questo ragazzo da circa un anno, mi aveva impressionato già ai tempi del Colli di Luni con più di 40 gol in Prima Categoria. A me piace andare a ricercare talenti nelle categorie inferiori, e nella scorsa estate c'era già stato un contatto. Poi però l'affare non si fece, anche perchè da noi arrivò Lo Bosco (quest'anno capocannoniere dell'Argentina, ndr). Però l'idea di Bertuccelli non è mai tramontata, dopo diversi incontri con il suo procuratore ieri abbiamo trovato l'intesa col giocatore e in meno di mezzora abbiamo concluso il tutto".
Il tandem Lo Bosco - Bertuccelli si preannuncia pirotecnico, un potenziale di assoluto livello per la categoria a disposizione dell'Argentina. E proprio riguardo a Loreto Lo Bosco, Ciaramitaro spegne sul nascere alcune indiscrezioni che volevano il centravanti rossonero nel mirino dell'Unione Sanremo: "Voci infondate".





