L’economista e filosofo Serge Latouche presenterà in prima nazionale il suo ultimo libro (“La decrescita prima della decrescita”, Bollati Boringhieri, 2016) il 6 agosto prossimo a Grimaldi).
La manifestazione, aperta a tutti i cittadini, si terrà nell’ambito della rassegna “Non solo Spiaggia” che da ben 11 anni viene organizzata nei propri locali dalla Soms della frazione frontaliera. L’intellettuale francese sarà presentato dal curatore della rassegna Enzo Barnabà che assieme a Latouche ha scritto il volume ‘Sortilegi’, pubblicato anch’esso da Bollati Boringhieri.
La rassegna avrà luogo negli ultimi due sabati di luglio e nei primi due di agosto. Il calendario non è ancora del tutto definito, ma è sin d’ora certo che il linguista Fiorenzo Toso il 30 luglio parlerà del dialetto di Ventimiglia, delle sue caratteristiche e delle sue origini storiche. Durante la durata della rassegna, la pittrice italotedesca Viviana Trentin esporrà la mostra di disegni ‘Frontiera/Frontière: schetches from tre French-Italian border 2015’ il cui vernissage si terrà sabato 23 luglio e costituirà il taglio del nastro della manifestazione estiva.





