Eventi - 05 giugno 2016, 16:30

Al via la programmazione estiva del gruppo di danza orientale Nadiaja's Oriental Dancers di Taggia

Si inizia giovedì 16 giugno con uno spettacolo di beneficenza in favore dell'istituto riabilitativo ISAH di Imperia

Al via la programmazione estiva del gruppo di danza orientale Nadiaja's Oriental Dancers di Taggia

Anche quest'anno con il mese di giugno parte la programmazione estiva del gruppo di danza orientale Nadiaja's Oriental Dancers (ASD La Pineta Planet Sport) di Arma di Taggia.

Si inizia giovedì 16 giugno con uno spettacolo di beneficenza in favore dell'istituto riabilitativo ISAH di Imperia, alle ore 20.30 presso il Teatro del Casino' di Sanremo. Si prosegue sabato 18 giugno, quando il gruppo coreografato dalla Maestra Francesca Paglieri, sarà ospite dalle ore 21 della rassegna 'E Lizzette de San Zane' ad Andagna. Il gruppo, che propone coreografie non solo di danza orientale ma anche di danza indiana 'bollywood', sarà ospite della Notte Bianca di Riva Ligure il 16 luglio esibendosi prima del concerto della nota band 'Erbagrama'. Il 22 luglio è in programma l'edizione 2016 della manifestazione 'Soiree Orientale' la prima serata a livello provinciale, interamente dedicata alla danza orientale ed indiana, quest'anno sul palco di piazza Baden Powell a Santo Stefano al Mare, in favore dell'associazione ENEA - European Neuroblastoma Association ONLUS. Le Nadija's saranno poi ospiti il 31 luglio della rassegna 'Liberi da radici' a cura dell'Associazione Artesenzaconfini a Badalucco. Si proseguirà il 21 agosto dalle ore 19 con uno spettacolo presso il Sailing di Arma di Taggia.

Commenta l'insegnante Francesca Paglieri: "Fin dalla sua fondazione questa compagnia di danza porta avanti un concetto innovativo di danza orientale, coreutica che sta cambiando a livello internazionale grazie ai numerosi apporti delle altre danze. Le Nadija's da ormai molti anni portano sul nostro territorio un'immagine del tutto nuovo della bellydance, contaminata da moltissimi altri stili, dal modern jazz al latino americano, dal tribal al flamenco. Su quest'onda di creatività il gruppo negli ultimi anni si sta impegnando nel portare a conoscenza del territorio anche la danza indiana bollywood, dalle musiche allegre e ritmate. Un impegno devoluto senza fini di lucro e in favore di associazioni benefiche". Altri appuntamenti con le Nadija's Oriental Dancers saranno comunicati nei prossimi giorni.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU