Attualità - 01 giugno 2016, 15:43

Regione: ancora pochi giorni per il bando di manifestazione d'interesse per la realizzazione di reti per la ricarica di veicoli elettrici

Lo annuncia l’assessore allo Sviluppo economico e all’Energia Edoardo Rixi. Una volta conclusa la fase di manifestazione di interesse preliminare seguirà la fase di presentazione dei progetti da parte dei proponenti.

Edoardo Rixi

Edoardo Rixi

"C’è tempo fino al 4 giugno per enti locali e aziende per presentare la propria manifestazione di interesse preliminare per la realizzazione di reti infrastrutturali per la ricarica di veicoli alimentati a energia elettrica sul territorio ligure e usufruire dei contributi messi a disposizione dal ministero delle Infrastrutture che per la Liguria ammontano a 870 mila euro, in conformità alle disposizioni del Piano Nazionale Infrastrutturale per la ricarica dei veicoli alimentati ad energia elettrica-PNire".

Lo annuncia l’assessore allo Sviluppo economico e all’Energia Edoardo Rixi. Una volta conclusa la fase di manifestazione di interesse preliminare seguirà la fase di presentazione dei progetti da parte dei proponenti. I progetti verranno valutati dalla Regione Liguria e sottoposti al ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per il cofinanziamento statale che potrà essere: uguale o minore al 35% del valore dei progetti presentati per lo sviluppo di impianti che utilizzano una ricarica ‘normal power’ – lenta/accelerata, uguale o minore al 50% per ricarica ‘high power’ – veloce.

"L’adesione alla manifestazione di interesse potrà essere inoltrata alla casella pec irespa@legalmail.it, riportando in oggetto la dicitura “Manifestazione interesse reti veicoli elettrici”. La documentazione è scaricabile dai siti Regione Liguria e Ire spa (LINK).

Stefano Michero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
SU