Calcio - 31 maggio 2016, 10:21

E' già arrivata la conferma: Stefano Sturaro è stato convocato nella lista dei 23 che andranno agli Europei in Francia

L’ufficialità arriverà questa sera ma le anticipazioni sono state date dalle agenzie di stampa. E' pure prevista una diretta tv su Rai 1, dalle 20.35.

E' già arrivata la conferma: Stefano Sturaro è stato convocato nella lista dei 23 che andranno agli Europei in Francia

Come anticipato questa mattina dal nostro giornale, il centrocampista di Sanremo Stefano Sturaro è stato convocato da Antonio Conte nella lista dei 23. Il matuziano ex Genoa e da un anno e mezzo in forza alla Juventus con la quale ha vinto già due scudetti e due Coppe Italia, farà parte della spedizione azzurra ai campionati continentali, che partiranno il 10 giugno.

L’ufficialità arriverà questa sera ma le anticipazioni sono state date dalle agenzie di stampa. E' pure prevista una diretta tv su Rai 1, dalle 20.35. La trasmissione si intitola proprio ‘Sogno Azzurro’ ed andrà in onda dal Foro Italico di Roma, condotta da Antonella Clerici. Ovviamente sarà presente il Commissario Tecnico, Antonio Conte, oltre a tutto lo staff ed al Presidente, Carlo Tavecchio, con tutta la squadra che andrà in Francia.

A centrocampo la concorrenza era davvero spietata, ma le assenze di Marchisio e Verratti per infortunio, hanno aperto la strada al matuziano, anche se il suo è un ruolo decisamente diverso. L’italo-brasiliano Thiago Motta ce l'ha fatta e Sturaro era in ballottaggio con Bonaventura e Jorginho che sono stati esclusi.

Ecco la lista: Portieri: Buffon (Juve), Marchetti (Lazio), Sirigu (Psg); Difensori: Barzagli (Juve), Bonucci (Juve), Chiellini (Juve), Darmian (Manchester United), De Sciglio (Milan), Ogbonna (West Ham). Centrocampisti: Bernardeschi (Fiorentina), Candreva (Lazio), De Rossi (Roma), El Shaarawy (Roma), Florenzi (Roma), Giaccherini (Bologna), Sturaro (Juventus), Thiago Motta (Psg), Parolo (Lazio). Attaccanti: Eder (Inter), Immobile (Torino), Insigne (Napoli), Pellè (Southampton), Zaza (Juve). Riserve: Zappacosta (Torino), Rugani (Juventus), Benassi (Torino)

Una notizia eccezionale per lo sport matuziano che, dopo aver annoverato grazie a Sturaro il primo giocatore ad aver esordito in Champions League e con la maglia azzurra, ora ha anche il primo convocato per un campionato Europeo.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

SU