Calcio - 30 maggio 2016, 16:21

Calcio giovanile: ottimo terzo posto per i Pulcini 2006 dell'Unione Sanremo al torneo di Dogliani

Consapevoli delle proprie forze, dopo le ultime due recentissime affermazioni nei tornei di casa e di Ventimiglia, i ragazzi matuziani si sono presentati al prestigioso appuntamento di Dogliani con tutte le carte in regola per riportare una buona prestazione.

Calcio giovanile: ottimo terzo posto per i Pulcini 2006 dell'Unione Sanremo al torneo di Dogliani

Ottimo Terzo Posto per i Pulcini annata 2006 dell’Unione Sanremo guidati dai Mister Mauro Salmaso ed  Alessandro Gallese al Torneo di Dogliani di categoria, solo la roulette dei calci di rigore non ha permesso di superare la semifinale contro l’ASD Canale Calcio, poi vincitrice della manifestazione.

Consapevoli delle proprie forze, dopo le ultime due recentissime affermazioni nei  tornei di casa e di Ventimiglia, i ragazzi matuziani si sono presentati al prestigioso appuntamento di Dogliani con tutte le carte in regola per riportare una buona prestazione. Il Torneo, organizzato dalla Asd Dogliani è uno dei più prestigiosi di categoria e per questa edizione vantava la presenza di ben 24 squadre provenienti da Piemonte e Liguria. Nel girone di qualificazione, chiuso al secondo posto, i ragazzi hanno ottenuto due facili vittorie contro la Vicese ’84 (battuta 6-0) e contro il Trinità Calcio (battuta 5-0), ma il passo falso contro l’ASD Castagnole (4 a 2 a sfavore) non ha permesso di superare il turno al comando del girone.

Il Torneo è proseguito con i turni ad eliminazione diretta dove agli ottavi di finale, grazie ad un bellissimo pallonetto di Bouydo Reyan (1 gol nel torneo), la squadra ha avuto ragione dell’organizzatissima Virtus Mondovì in una affascinante partita. Nei quarti di finale altro facile successo sull’Area Calcio Alba Roero dove il forte reparto offensivo, composto da Condolucci (5 gol nel torneo), Gramegna (4 gol), Savoia (3), Moglan (3), Vittan (2) ha imposto la propria superiorità ottenendo un rotondo 5-0.

La semifinale ha visto i matuziani disputare una grande partita, la pressione del centrocampo e degli attaccanti si è concretizzata nella ripresa quando Bouydo Adam (1 gol nel torneo) ha freddamente realizzato un giusto rigore assegnato dall’arbitro. Purtroppo, come spesso accade nel gioco del calcio, a pochi minuti dal termine, il Canale Calcio ha pareggiato sfruttando una delle pochissime sbavature  concesse dal forte reparto difensivo composto da Galli, Berruti, Fareri e Colucci. I ragazzi di entrambe le squadre stremati nelle forze si sono trovati a battere i calci di rigore. Qui, purtroppo, si è infranto il sogno dei biancoazzurri che hanno salutato la manifestazione accompagnati dall’applauso degli avversari e dei numerosi genitori ed accompagnatori presenti sugli spalti. Per la cronaca il Canale Calcio ha vinto il torneo battendo in finale l’Azzurra 3-2.

Unione Sanremo Pulcini 2006
Allenatori: Salmaso Mauro, Gallese Alessandro
Portiere: Galli
Difensori: Colucci, Berruti, Fareri
Centrocampisti: Bouydo A.(1), Bouydo R. (1), Savoia (3), Vittan (2)
Attaccanti:, Condolucci (5), Gramegna (4) Moglan (3)
(Tra parentesi le reti realizzate nel torneo)

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU