Volley - 23 maggio 2016, 07:11

Pallavolo: le 'ragazzine terribili' della Nuova San Camillo si aggiudicano il titolo provinciale Under 13 Fipav

Il 19 giugno a Bordighera si giocheranno il campionato provinciale.

Pallavolo: le 'ragazzine terribili' della Nuova San Camillo si aggiudicano il titolo provinciale Under 13 Fipav

La Nuova San Camillo Volley Imperia si conferma la migliore Società pallavolistica nel settore giovanile di Imperia e provincia. Ieri, al Palazzetto dello Sport in regione San Lazzaro di Imperia, dopo il titolo provinciale Under 14 le 'terribili ragazzine' di Barbara Lombardi hanno conquistato il titolo di campioni provinciali nella categoria under 13 del campionato Fipav.

Seppur fossero favorite dai pronostici le giovani della scuola di pallavolo Mazzucchelli di Sanremo guidate da Michela Valenzise, la grinta e l'espressione di gioco quasi perfetta delle imperiesi non hanno lasciato spazio alle sanremesi. Ad onor del vero il primo set è stato dominato dalle imperiesi, senza mai metterlo in discussione: nel secondo invece le sanremesi sono più agguerrite e conquistano 5 punti di vantaggio, ma le ragazzine di Baba non ci stanno e, punto su punto, si portano in vantaggio aggiudicandosi il set per 25/23. C'è  stata un 'esplosione di gioia incontenibile sia in campo che sugli spalti dove tutta la società dalle ragazzine più piccole fino alle ragazze più grandi con i dirigenti e gli allenatori si sono uniti ai cori festosi di tutti i genitori come un'unica grande famiglia.

"Complimenti a tutte - evidenzia la società imperiese - e un caloroso in bocca al lupo per la finale regionale che si giocherà a Bordighera il prossimo 19 giugno". Ecco la formazione: Elisa Belgrano, Giulia Contini, Gaia De Angelis, Giorgia De Micheli, Marta Gandolfo, Denise Giannattasio Sofia Martini, Giulia Piana, Valeria Pinna, Ilaria Piccione, Linda Riva, Arjeta Uruci. All. Barbara Lombardi (secondo all. Valerio Gugliotta). 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

SU