Altri sport - 23 maggio 2016, 09:30

Atletica: altra prova di rilievo per Denis Capillo al Trail dei Templari: “Buona gara nonostante la mia condizione non sia al massimo”

L’atleta della Runners Sanremo si distingue anche nel Principato di Seborga, con una gara tranquilla: “Sono arrivato al traguardo ovviamente soddisfatto per la prestazione”

Nella foto Denis Capillo taglia il traguardo a Seborga, nella manifestazione Trail dei Templari

Nella foto Denis Capillo taglia il traguardo a Seborga, nella manifestazione Trail dei Templari

DENIS CAPILLO PADRONE DEL PRINCIPATO

Il principe matuziano. L’atleta della Runners Sanremo, Denis Capillo nonostante una condizione fisica non certo ottimale, riesce ad imporsi nel Principato di Seborga con un gara iniziata in salita per l’atleta matuziano e conclusa con un arrivo tranquillo in solitudine, figlio di una prestazione andata col tempo sempre più a migliorarsi. Dopo il successo di Airole della scorsa settimana, ecco che Denis Capillo concede il bis al Trail dei Templari, organizzato in maniera perfetta nel Principato di Seborga, che ha seguito i festeggiamenti del sesto anno del Principe Marcello I.

Ai nostri microfoni ecco le dichiarazioni del giorno dopo di Denis Capillo, autore di una prestazione di rilievo: “Quella di Ieri è stata una bella giornata di sport su un percorso immerso nella natura – dichiara a rivierasport Denis Capillo - ideale per chi vuole avvicinarsi al trailrunning. Magnifica è stata l’accoglienza e impeccabile post gara da parte dell'organizzazione. Premesso che arrivo da un bel carico di allenamento e da un infortunio di una decina di giorni, ieri ho voluto valutare la condizione di ripresa. Purtroppo sento che non è ancora ottimale la condizione – evidenza Capillo – con la gara che è subito partita in salita, ma mi sono messo in testa e ho fatto il mio ritmo dall'inizio alla fine senza spingere più di tanto per non rischiare inutilmente. Sono arrivato al traguardo ovviamente soddisfatto per la prestazione – conclude Capillo - ma consapevole che avrei potuto fare meglio. Spero che con il riposo dei prossimi giorni la situazione migliori in vista dei prossimi appuntamenti”.

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

SU