Eventi - 22 maggio 2016, 10:23

Molini di Triora: inaugurata ieri sera la stagione delle feste con ‘Nevio e il suo gregge’ (foto e video)

Un'idea nata per far conoscere ai bambini la realtà della pastorizia che ancora sopravvive nella Valle Argentina. Sabato prossimo la Pro Loco dà appuntamento per l'evento ‘Capra & fagioli a Carpenosa’

Molini di Triora: inaugurata ieri sera la stagione delle feste con ‘Nevio e il suo gregge’ (foto e video)

La pro loco di Molini di Triora ha inaugurato la stagione delle feste ieri sera con ‘Nevio e il suo gregge’, un'idea nata per far conoscere ai bambini la realtà della pastorizia che ancora sopravvive nella nostra bella Valle Argentina e in tutto l'entroterra ligure.

“Nel tardo pomeriggio Nevio, che era partito da San Pietro, a Sanremo, è giunto a Molini di Triora con il suo gregge di circa 300 pecore, mettendosi a disposizione dei bambini per dar loro la possibilità di assistere alla mungitura.

Il pomeriggio didattico è stato molto apprezzato da moltissimi bambini giunti non solo da Molini e dintorni, ma anche da Arma, Sanremo e oltre! Più tardi l'evento si è trasformato in una vera serata di festa, con buon cibo, bella musica e tanta allegria, grazie anche alla partecipazione del duo Profilogreko. Una manifestazione davvero ben riuscita, che speriamo di veder replicata il prossimo anno.

La pro loco di Molini di Triora ci dà ora appuntamento a sabato prossimo con ‘Capra & fagioli a Carpenosa’ in occasione del 2^ raduno 4 x 4 Carpenosa Trophy, organizzato dal Club 4 x 4 Alpi Marittime. Il raduno si svolgerà lungo tutto il fine settimana e gli amici della pro loco di Molini di Triora cureranno il servizio bar e ristoro per tutta la durata della manifestazione. Il momento più significativo, però, sarà proprio sabato sera con la capra e fagioli e tante altre cose buone da mangiare. Il tutto accompagnato da musica dal vivo con i Gringo Grongo Pissing”.

Il video:

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU