Altri sport - 19 maggio 2016, 12:10

Judo: l'Ok Club di Imperia partecipa alla seconda tappa del trofeo Italia Under 15 a Modena

Una competizione durissima valevole per le qualificazioni Ranking List ai campionati Italiani.

Judo: l'Ok Club di Imperia partecipa alla seconda tappa del trofeo Italia Under 15 a Modena

 

OK club Imperia ha schierato sette atleti forti e motivati, accompagnati in gara dal tecnico federale Ettore Guarnaccia, che in questi mesi ne sta curando la preparazione.

A termine giornata il bottino è di 2 argenti due settimi 2 noni e un diciassettesimo posto.

Il primo a scendere sul quadrato è Davide Berghi nella categoria al limite dei 40 kg. che vedeva contendersi il podio ben sessanta atleti, superato facilmente il primo turno si trova davanti la testa di serie numero due del ranking nazionale e anche questa volta Davide non fallisce e lo batte prima del limite, al termine di cinque incontri tutti vinti per ippon, deve accontentarsi del secondo gradino del podio.

Nadia Arfaoui testa di serie numero uno della classifica nazionale gareggia con la febbre approdando in finale nonostante una condizione pessima, perde per una sanzione, ma mantiene il primato Nazionale. Settime classificate Giulia Ghiglione e Marta Brignola rispettivamente al limite dei 40 e dei 57 kg, vincono 2 incontri e dimostrano una buona condizione. Althea Secchi 44 kg e Tiziano Boggione si piazzano noni facendo una bella gara anche se con qualche distrazione, nulla di fatto per Isabella Rimondo che incappa nella classica giornata no e al limite dei 48 kg non riesce a salire oltre la 17 posizione.

Al termine della giornata la ranking list nazionale vede 4 atleti imperiesi qualificati di diritto al campionato Italiano che si svolgerà al Centro Olimpico di Ostia i prossimi 4 e 5 giugno, quindi Nadia Arfaoui, Davide Berghi, Marta Brignola e Althea Secchi non parteciperanno alla fase di qualificazione regionale che vedrà invece impegnati Giulia Ghiglione, Tiziano Boggione, Isabella Rimondo, Camilla Giromini e Nocolas Beduini.

"Siamo soddisfatti -commentano i dirigenti del sodalizio Imperiese- i nostri ragazzi sono forti e siamo sicuri di poter strappare ancora qualche pass per la finale, abbiamo dato la nostra fiducia a un giovane tecnico con grande esperienza agonistica il pluri medagliato Ettore Guarnaccia e la sua risposta è stata forte e chiara".



TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

SU