Eventi - 17 maggio 2016, 11:41

Sanremo: Davide Ferrari promuove il suo nuovo singolo "amici come prima", che anticipa il prossimo album

Il pezzo è stato scritto da Davide Ferrari insieme a Rosy Santoro e a Gianni Pettenati, mito della Canzone Italiana degli Anni '60.

Sanremo: Davide Ferrari promuove il suo nuovo singolo "amici come prima", che anticipa il prossimo album

 

Il brano è un grido di dolore nel ricordo di una storia d'amore finita. Il protagonista rivive nella sua mente le sensazioni e le esperienze di un amore immenso che ormai è solo un ricordo. Ma, forse, anche il solo ricordo di un grande amore può bastare a riempire una vita intera. Anche se si ha la consapevolezza amara che nulla sarà più come prima. Quando due persone si amano follemente, si fondono fino a diventare una cosa sola, capace di volare e di risplendere nel "grande firmamento", come dicono le parole di questo brano.

L'amore, insieme a libertà, speranza, rabbia e voglia di riscatto sono i temi al centro delle canzoni scritte da Davide che andranno a far parte dell'album, attualmente in lavorazione.

Il pezzo è stato registrato presso la sala d'incisione "Ilith World" di Imperia sotto la guida di Giovanni Nebbia. Hanno partecipato valenti musicisti: Mauro Vero alle chitarre, Maurizio Lavarello al pianoforte ed il mitico Roberto Gualdi alla batteria.
La direzione artistica del brano è stata curata dallo stesso Davide.



C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU