"Allo scorso consiglio comunale avevo proposto una mozione per l'installazione di telecamere di sorveglianza per il decoro della città, contro atti di vandalismo, ma anche e soprattutto per motivi di sicurezza".
Silvia Malivindi, consigliere comunale del Movimento 5 Stelle di Ventimiglia interviene dopo i raid incendiari che sono avvenuti stanotte nella città di confine. "La maggioranza ha votato contro la mia mozione in quanto "ci stava già lavorando", viene da chiedersi perché abbia votato contro anziché sottoscrivere la mozione e votarla insieme, ma non formalizziamoci su questi aspetti politici. - denuncia la pentastellata - Come ho detto, ciò che conta è che le telecamere vengano installate".
"Stanotte vi sono stati alcuni incendi e purtroppo questo è un tipico caso in cui le telecamere avrebbero potuto essere di grande aiuto per scoprire cosa sia avvenuto. - prosegue Malivindi - Inoltre la presenza di telecamere può avere una funzione deterrente contro simili atti in futuro. Lancio quindi un appello all'amministrazione: installate le telecamere entro l'inizio dell'estate. Si preannuncia come tutti sanno un'estate bollente sotto diversi aspetti, prego l'amministrazione di dare la priorità a decoro e sicurezza perché in questo momento la città ne ha veramente bisogno".





