Attualità - 04 maggio 2016, 12:29

Sanremo: spostata la targa di via Martiri delle Foibe per evitare problemi con le auto durante le commemorazioni (Foto e Video)

Nel corso della cerimonia di oggi, alla presenza di molte associazioni di combattenti, il Sindaco Alberto Biancheri ha chiesto loro di organizzare una serie di giornate per i giovani delle scuole, per coinvolgere sulle varie giornate del ricordo e, magari, con un giro tra i molti monumenti della città che sono stati eretti proprio per non dimenticare.

Sanremo: spostata la targa di via Martiri delle Foibe per evitare problemi con le auto durante le commemorazioni (Foto e Video)

E’ stata spostata la targa di via Martiri delle Foibe, in corrispondenza della bretella di collegamento tra via San Francesco e via Dante Alighieri, importante strada di collegamento che porta anche all’Ospedale ‘Borea’ ed all’Aurelia Bis.

La decisione è stata presa dall’Amministrazione comunale matuziana, in virtù delle richieste fatte dalle associazioni che, ogni anno il 10 febbraio, commemorano il triste anniversario delle Foibe. In quelle occasioni, infatti, si sono registrati spesso molti disagi per il continuo transito di auto. L’Amministrazione, quindi, ha deciso per lo spostamento all’ingresso della via, in corrispondenza di un parcheggio.ù

In questo modo, ogni 10 febbraio sarà più semplice celebrare la commemorazione. Nel corso della cerimonia di oggi, alla presenza di molte associazioni di combattenti, il Sindaco Alberto Biancheri ha chiesto loro di organizzare una serie di giornate per i giovani delle scuole, per coinvolgere sulle varie giornate del ricordo e, magari, con un giro tra i molti monumenti della città che sono stati eretti proprio per non dimenticare.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU