Altri sport - 30 aprile 2016, 12:00

Pallapugno, Serie B. Ristorante Flipper Imperiese e Valli Ponente a picco. Gerini: “Mai in partita” Asdente: “Segnali confortanti”

Contro le quadrette ponentine passano agevolmente Eataly Virtus Langhe (3-11) e Bioecoshop Bubbio (5-11). Tutte le dichiarazioni

Nella foto la formazione al completo dell'EF90 Valli Ponente: per Grasso sconfitta esterna contro il Bioecoshop Bubbio

Nella foto la formazione al completo dell'EF90 Valli Ponente: per Grasso sconfitta esterna contro il Bioecoshop Bubbio

UNA SERIE B DURA E PIENA DI OSTACOLI

La sesta giornata del campionato di Serie B ieri sera ha emesso due verdetti uguali ma dalle dichiarazioni differenti dei propri big: il Ristorante Flipper Imperiese è da migliorare, le Valli Ponente sono in fase crescente.

Ristorante Flipper Imperiese – Eataly Virtus Langhe 3-11. Trionfa senza faticare in quel di Dolcedo l’Eataly Virtus Langhe che passa col perentorio risultato finale di 3-11 senza mai patire l’avversario, il Ristorante Flipper Imperiese di Gerini che dopo tre vittorie consecutive subisce la prima sconfitta stagionale. Alla pausa il passivo per Gerini è davvero importante in senso negativo con un 2-8 per davvero imponente e irrecuperabile che Burdizzo e compagni hanno messo tra loro e gli imperiesi. Un risultato che lasci a bocca asciutta la quadretta del Ristorante Flipper Imperiese e a quota 3 punti, a due lunghezze dalla capolista Torronalba Canalese che ha riposato.

Ai nostri microfoni ecco l’analisi di Gerini: “Purtroppo non siamo mai riusciti ad entrare in partita – dichiara a rivierasport Gerini – e il pallone non andava come nelle tre precedenti partite. Non trovando la rete in battuta ci hanno messo subito in difficoltà e portato verso di loro il match”. Prossimo impegno per il Ristorante Flipper Imperiese, mercoledì nella difficile trasferta savonese nello sferisterio della Bormidese, quadretta in rialzo dopo un pessimo avvio.

Ristorante Flipper Imperiese:

Claudio Gerini

Mattia Semeria

Simone Giordano

Gianluca Bonavia

D.T. Gianmarco Danio

 

Bioecoshop Bubbio – EF90 Valli Ponente 11-5. Cade come era da copione la quadretta di San Biagio della Cima dell’EF90 Valli Ponente in quel di Bubbio per 5-11, contro un avversario quotato che con questo successo ha raggiunto in testa alla classifica il Torronalba Canalese. La compagine ponentina non ha però sfigurato nella difficile trasferta dando vita ad una partita sempre combattuta, soprattutto nella seconda parte, visto che al riposo i locali conducevano 9-1. Alla ripresa del match grande reazione dell’EF90 Valli Ponente che hanno messo sotto il quotato avversario senza però compiere l’impresa di serata.

Ai nostri microfoni analizza il match di ieri sera Asdente: “ Al dispetto del risultato la partita è stata combattuta – dichiara a rivierasport Asdente – dove nel primo tempo dopo l’1-1 siamo stati poco concreti, in quanto nei 5 giochi successivi, siamo andati tre volte 40-0 e due 40-15 per noi e da lì abbiamo subìto il 9-1. Dopo il riposo, bella è stata la nostra reazione, ma la partita era troppo compromessa. Nonostante il risultato ci segnali di forte crescita nel nostro battitore”. Nella prossima giornata di campionato l’EF90 Valli Ponente affronteranno nello sferisterio di casa il Valle Arroscia, per un derby ponentino davvero interessante (martedì, ore 21.00).

EF90 Valli Ponente

Daniele Grasso

Stefano Asdente

Claudio Carli

Maurizio Papone

D.T. Corrado Agnese

 

SERIE B

Amici del Castello – Bormidese 5-11

San Biagio Mondovì – Mangimi Morando Neivese 1-11

Ristorante Flipper Imperiese – Eataly Virtus Langhe 3-11

Bioecoshop Bubbio – EF90 Valli del Ponente 11-5

 

Oggi, ore 15.00: Valle Arroscia – Cuneo Sider Speb (a Pieve di Teco)

Oggi, ore 21.00: Surrauto Monticellese – BCC Pianfei Pro Paschese (a Monticello)

Riposa: Torronalba Canalese

 

LA CLASSIFICA:

5 Torronalba Canalese

5 Bioecoshop Bubbio

3 Ristorante Flipper Imperiese

3 BCC Pianfei Pro Paschese *

3 Surrauto Monticellese *

3 Mangimi Morando Neivese

3 Eataly Virtus Langhe

2 San Biagio Mondovì

2 Valle Arroscia *

2 Bormidese

1 EF90 Valli Ponente

1 Cuneo Sider Speb *

0 Amici del Castello

*una partita in meno

Riccardo Aprosio

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU