Ciclo di tre appuntamenti culturali organizzati dalla Federazione Operaia sanremese, dalla Compagnia Stabile Città di Sanremo e dal Circolo Ligustico Arte e Ambiente. Tre serate per conoscere meglio la città dei fiori.
La prima sarà una visita virtuale ai sotterranei della città di Sanremo nella quale lo storico Giacomo Mannisi accompagnerà con immagini e commento gli spettatori alla conoscenza di una Sanremo invisibile, sconosciuta ai più, con evidenze architettoniche rimaste sotto terra e quindi non facilmente accessibili. La seconda, guidata da Roberto Monfroni, farà il giro delle strade della città con il confronto tra il passato e il presente.
La terza, col commento della professoressa Anna Blangetti e Giacomo Mannisi, immagini di Fulvio Magaglio, porterà alla riscoperta delle porte e portali che nel centro storico di Sanremo, la Pigna, hanno visto il passaggio di famiglie popolari ed aristocratiche, nel tentativo di conoscere meglio la storia di queste famiglie anche con il contributo di aneddoti e la ricostruzione degli stemmi nobiliari. Gli incontri si svolgeranno nei locali della Federazione Operaia Sanremese nei giorni di mercoledì 20 e 27 aprile e mercoledì 4 maggio alle 21.





