La Confcommercio di Imperia propone, nel mese di aprile, nuovi corsi base e avanzati di computer nelle sedi di Imperia, Sanremo e Bordighera. Le lezioni, aperte a tutti anche per i principianti, sono state suddivise in quattro diversi moduli.
Si parte col pacchetto office, per apprendere e migliorare l’utilizzo di word, excell, powerpoint. In programma un corso di quattro lezioni da due ore. Previsto anche un corso di otto ore di lezione di e-commerce. Un corso di dieci ore riguarda invece il buon uso del web e delle applicazioni su smartphone e tablet. Infine è previsto anche un corso di 8 ore sulla conoscenza e l’utilizzo dei social da Facebook a Instagram, da Twitter a Pinterest.
“I corsi di informatica promossi dalla Confcommercio sono un ottimo viatico per imparare a districarsi tra file, cartelle e documenti virtuali, ma anche ad approfondire il mondo dell’e-commerce, dei social e del web-mobile”, fanno sapere dalla sede provinciale dell’associazione commercianti di Imperia. I docenti sono professionisti ed esperti di informatica che insegneranno ai neofiti e anche a coloro che conoscono il mondo pc a scoprire le potenzialità di un computer, le caratteristiche di base, ma anche le applicazioni contenute nella macchina al momento dell’acquisto: quali sono e che cosa possono fare per semplificare, arricchire o rendere più semplice la nostra quotidianità per lavoro o per divertimento.
Il corso e-ecommerce prevede nozioni dalla realizzazione dello shop online alle strategie di vendita on line. Dati e importanza e-commerce, cosa e come vendere su internet, come scrivere: categorie e prodotti, blog, advertising e SEO. Il corso Web: CMS, SEO, usabilità e pubblicità. In particolare verrà spiegato che cosa sono e cosa possono fare le Cms, i passaggi per la realizzazione di un sito web,SEO: cos'è e a cosa serve, analitica e pubblicità ( se avanza tempo test su siti dei presenti). Si parlerà anche di Social Network ovvero uno strumento in più per il marketing on line. Si parlerà quindi di Facebook: dalla Fanpage alle campagne pubblicitaria a pagamento; - LinkedIn: perchè è cosí importante; My Business Page e Google Plus e quindi Twitter e Visual Social (Instagram e Pintrest). Inoltre a tutti i partecipanti avranno diritto ad un'analisi base gratuita del loro sito volta ad evidenziare le principali criticità (previo invio indirizzo sito tramite mail).
Con il corso della Confcommercio sarà possibile utilizzare al meglio la posta elettronica e conoscere il mondo di Google. “E’ un corso adatto anche a chi sa già utilizzare il computer, sa navigare in rete e possiede una casella di posta elettronica. Sarà poi possibile quanto è facile usare tablet e smartphone per navigare, lavorare, mandare email, prendere appunti, quindi scoprire il mondo delle “app”: cosa sono, come cercarle, scaricarle, installarle e eliminarle”, aggiungono alla Confcommercio.
Le iscrizioni possono essere effettuate presso tutte le sedi di Confcommercio (entro breve tempo perché in scadenza). Per ulteriori informazioni e dettagli contattare la dottoressa Roberta Maglio al numero 0183-272862 (dalle 9 alle 13) o all’indirizzo e-mail formazione@confcommercio.im.it.





