Eventi - 17 marzo 2016, 10:01

Imperia: le opere dei nido comunali in via Ospedale: hanno aderito all'iniziativa dei commercianti per rivitalizzare la strada

“Abbiamo elaborato questo progetto non soltanto per aderire ad un'importante iniziativa civica che punta a valorizzare via dell'Ospedale ed allietare coloro che vi passeggiano, ma anche per dare visibilità alle attività svolte quotidianamente all'interno dei nidi d'infanzia comunali fra cui quelle grafico-pittoriche".

Imperia: le opere dei nido comunali in via Ospedale: hanno aderito all'iniziativa dei commercianti per rivitalizzare la strada

Anche il Servizio Prima Infanzia del Comune di Imperia ha aderito all’iniziativa organizzata degli esercenti di via Dell'Ospedale a Oneglia per abbellire e animare la via. Il progetto prevede di abbellire sedie e panchine lungo la strada con fantasia e creatività, utilizzando materiali a piacere ed esporre i lavori lungo la via.

L'obiettivo è quello di valorizzare la strada (isola pedonale) e allietare coloro che vi passeggiano mettendo in mostra le creazioni che si possono realizzare riutilizzando vecchi materiali e sedie di una volta. Le educatrici del Comune hanno deciso di prendere parte all’iniziativa elaborando un progetto per coinvolgere i bambini dei nido comunali che nei giorni scorsi hanno decorato tre vecchie panchine di legno e da domani fino a maggio, le esporranno lungo la via.

Un progetto a costo zero che ha entusiasmato i piccoli protagonisti che con pennelli e tempere hanno così decorato le tre panchine ormai inutilizzate. “Abbiamo elaborato questo progetto non soltanto per aderire ad un'importante iniziativa civica che punta a valorizzare via dell'Ospedale ed allietare coloro che vi passeggiano, ma anche per dare visibilità alle attività svolte quotidianamente all'interno dei nidi d'infanzia comunali fra cui quelle grafico-pittoriche. Questo testimonia l’eccellenza di un servizio che il Comune di Imperia riesce ad offrire con il proprio personale dipendente, adeguatamente formato e qualificato" dice l’assessore alle Attività Educative, Enrica Chiarini.

Carlo Alessi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU