La settimana più lunga, intensa e difficile di tutto l'anno per l'Unione Sanremo non poteva cominciare nel migliore dei modi. Con una vittoria, certo, contro un avversario ostico come la Sestrese, ma a dare maggior risalto a questo successo è il fatto di essere arrivato in rimonta, nei minuti finali, davanti al calore del pubblico di casa, a dimostrazione che i matuziani sono una compagnie che non molla mai, e da qui a fine campionato darà del filo da torcere a tutti.
Ce lo aveva detto in settimana, il promettente Filippo Scalzi: non dobbiamo più sbagliare nulla fino alla fine. E oggi i tre punti portano la sua firma, un autografo pesante, una soddisfazione enorme per questo ragazzo che entra in campo a mezzora dalla fine e decide il match, permettendo così alla sua squadra di affrontare con un pò più di serenità la settimana che si prospetta davanti.
"Sono contento, sono entrato subito bene in partita, ma il merito non è solo il mio, ma di tutta la squadra, perchè da grande gruppo quale siamo, abbiamo ribaltato una partita per nulla facile". questo il commento a caldo di Filippo, che poi aggiunge "Ora pensiamo a una partita alla volta. Siamo concentrati sulla gara di Coppa, pur sapendo che dopo dovremo pensare al Finale, e che anche quello sarà un crocevia importante per la nostra stagione".