Eventi - 27 febbraio 2016, 11:58

Ospedaletti: lezione sulla legalità da parte dei Carabinieri agli alunni della scuola media di Corso Marconi

Diversi i temi d'interesse trattati, dal fenomeno del bullismo, all’abuso di alcool e all’uso degli stupefacenti.

Ospedaletti: lezione sulla legalità da parte dei Carabinieri agli alunni della scuola media di Corso Marconi

Ieri mattina i Carabinieri di Ospedaletti hanno incontrato 40 alunni della 2° e 3° media della Scuola media di Corso Marconi. L’iniziativa fa parte di una serie di incontri sulla legalità, che ogni anno viene realizzata dall’Arma dei Carabinieri, in collaborazione con le scuole di ogni ordine e grado.

Il M.llo Pierfranco Rivano, accompagnato dal Car. Daniele Giarratana, ha trattato diversi argomenti d’interesse: il fenomeno del bullismo, l’abuso di alcool e l’uso degli stupefacenti. Numerose sono state le domande, soprattutto su come prevenire il fenomeno del bullismo sui social network e le conseguenze dovute all’abuso di alcool e all’uso delle droghe.  

 


C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
SU