Dall’achillea al vischio, un appuntamento con informazioni precise e approfondite sulle piante, utilizzate fin dall’antichità e che ancora oggi costituiscono un’alternativa alla medicina tradizionale.
Un incontro al Palazzo del Parco di Bordighera che comprende anche curiosità, ricette ed una sezione dedicata alle erbe tintorie, dedicata a chi vuole arricchire le proprie conoscenze botaniche ed approfondire la conoscenza di un mondo lontano ricco di fascino e di mistero.
"I Celti vivevano a contatto con una natura incontaminata in un territorio coperto da boschi e da foreste, dove i loro sacerdoti, i Druidi, cercavano le piante e le erbe con proprietà magiche e medicinali”. L'autore, Alfredo Moreschi, sarà a Floramondadori sabato 19 marzo alle 11 per presentare ‘Mondo Verde Celtico’ (Edizioni Zem). Modera l'incontro il giornalista Claudio Porchia.





