ELEZIONI COMUNE DI SANREMO
 / Altri sport

Altri sport | 08 febbraio 2016, 15:29

Bowling: la Falegnameria super nella 2s serata del team championship di bowling

Arnasco resta al secondo posto, Astrahotel.il mantiene la terza posizione. Matthieu Leotta top a livello individuale con 210, Laura Acierno sempre leader. Stasera sulle piste di Diano è in programma una nuova tornata di sfide.

Bowling: la Falegnameria super nella 2s serata del team championship di bowling

Deciso allungo della Falegnameria in vetta al 10° Team Championship di bowling dopo la disputa della seconda serata (una partita di singolo, due a coppie, una a terne ed una a quadrette). Nelle sfide andate in scena lunedì scorso sulle piste di Diano Castello Mario Mazzilli e soci hanno incamerato ben 37 punti, salendo così a quota 64. I punti di vantaggio sulla seconda, l'Arnasco Boules (47), sono ora ben 17. Azioni in rialzo e un solo punto di distacco dal terzo posto per il Cral Banca Carige (43) che tallona l'Astrahotel.it (41). Più staccato, con 34 punti all'attivo, è il duo formato da Cral Poste Liguria e Associazione San Matteo, compagini che continuano di pari passo. In coda, con un distacco considerevole, è la simpatica formazione, all'esordio nel Team Championship, dei Camperisti Vip (10).

La Falegnameria ha fatto registrare anche la miglior media, con ben 176,7 birilli a partita, una delle più alte mai ottenute in questo tipo di competizioni negli ultimi anni. Lieve calo, invece, per la media generale della serata, rispetto a sette giorni prima.

A livello individuale, il best scorer è risultato Matthieu Leotta (Falegnemeria) con 210. Oltre quota 200 anche Laura Acierno (Astrahotel.it, 206), che resta leader dello speciale ranking, Domenico Mazzilli (Falegnameria, 206) e Mario Mazzilli (Falegnameria, 201).

Oggi, lunedì 8 febbraio, al Bowling di Diano, dalle ore 21, si torna in pista per le sfide della terza delle sei serate della prima fase, al termine della quale le prime tre della classifica accederanno direttamente alle semifinali. La quarta avente diritto alla final four uscirà dalla serata di recupero (playout). Il Team Championship manderà in scena la sua finale lunedì 21 marzo. 

Riepilogo punteggi e classifiche 10° Team Championship
Punti seconda serata: La Falegnameria 37; Arnasco 25; Cral Carige 23; Astrahotel.it 19; Associazione San Matteo e Cral Poste 16; Vip Camperisti 4.

Classifica generale: La Falegnameria 64; Arnasco 47; Astrahotel.it 41; Cral Carige 40; San Matteo e Cral Poste Liguria 34; Vip Camperisti 10.

Classifica individuale dopo due serate: Laura Acierno 9; Mario Mazzilli 6; Matthieu Leotta 5; Domenico Mazzilli 4; Maurizio Magrassi 3; Emis Bianchi, Fabio Curto, Pietro Garibbo e Antonio Sarnico 2; Luigi Bombardieri, Luigi Cosenza, Luca Curto, Davide Gabrielli, Mario Lullo, Gino Nalin, Fabio Novaro, Giovanni Strafforello e Alessandro Torrini 1.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium