A Sanremo, durante il Festival, non può ovviamente mancare la polemica. E se, almeno per ora, questa non arriva dall’Ariston o dalla sua sala stampa, ci pensa un avvenimento di per sé diverso, ma sempre importante per la città dei fiori.
E proprio dai fiori arriva, perché oggi pomeriggio l’Assessore alla Floricoltura, Anna Asseretto (accompagnata dal Consigliere Giuseppe Faraldi), ha consegnato personalmente i mazzi di fiori per allestire le vetrine dei negozi con uno dei simboli della città. I fiori, infatti, abbelliranno tutte le vetrine del centro, in modo da accogliere nel migliore dei modi, turisti ed addetti ai lavori che seguono la kermesse canora.
L’Assessore Asseretto si è dichiarata delusa dai floricoltori matuziani, perché non hanno aderito alla iniziativa, cosa che invece hanno fatto gli ibridatori: “Il Mercato dei fiori – ha detto – come sempre ha fatto la sua parte straordinaria. Devo ringraziare i commercianti, visto che hanno aderito in oltre 400, ma soprattutto mi è piaciuto che si sono organizzati per zone, in modo da avere un ottimo risultato”.
Ed i fiori di Sanremo hanno fatto centro ancora prima di entrare nelle vetrine perché, fatto davvero unico, in moltissimi tra turisti ed addetti ai lavori, hanno chiesto di poter comprare i mazzi che venivano scaricati nella zona del ‘Rigolè’ per essere consegnati ai commercianti. L’Assessore ha cortesemente rifiutato, sia perché era impossibile vendere i mazzi ma anche regalarli, visto che erano ‘contati’ per le vetrine.































