Festival di Sanremo - 07 febbraio 2016, 11:27

#Sanremo2016: piante e fiori della Riviera accolglieranno ospiti e pubblico del 66esimo Festival

A cura di Coldiretti, da martedì 9 a sabato 13 febbraio, fioriture in vaschette verranno disposte all'ingresso e sul red carpet dell'Ariston

Giacomo Calleri

Giacomo Calleri

Saranno le piante e i fiori della Riviera ad accogliere gli ospiti e il pubblico del sessantaseiesimo Festival della Canzone Italiana che si svolge al Teatro Ariston di Sanremo da martedì 9 a sabato 13 febbraio. Fioriture in vaschette verranno disposte all'ingresso e sul red carpet dell'Ariston: elleboro coltivato dall'Istituto regionale per la floricoltura di Sanremo, piante di gazania da Vallecrosia, margherite, ranuncoli e aromatiche che provengono dalla piana di Albenga in un gioco di colori e di profumi a rappresentare una delle attività economiche della Liguria e la Liguria stessa.

«Purtroppo, per motivi di riprese televisive, anche quest'anno i nostri fiori recisi non ingentiliranno il palco dell'Ariston, come accadeva in passato, ma solo alcune sale come quella dedicata alla stampa – spiega Gerolamo Calleri, presidente di Coldiretti Liguria che organizza l'iniziativa assieme all'Associazione piante e fiori d'Italia – Per questo abbiamo pensato di essere presenti con piante in fiore coltivate nella nostra terra e collocate proprio dove il Festival dà il benvenuto».

I fiori liguri, benché esclusi dal palco per motivi di scenografia, saranno anche presenti negli oltre ottanta bouquet che verranno consegnati alle ospiti, in molte sale (come quella dedicata alla stampa) e sulle tavole del roof garden, dove lunedì sera si svolgerà una cena di gala completamente a base di prodotti alimentari e ortofrutticoli della Liguria. Per i fiori recisi, la scelta è caduta su strelitzie, anemoni, papaveri, garofani, violaciocche, mimosa, margherite, calendule, ginestra, molte varietà di fronde verdi e naturalmente, i ranuncoli sanremesi. Tutti fiori coltivati in Riviera.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU