UN DEBUTTO DA SOGNO
Ci sarà anche l’imperiese Federico Borella in sella alla sua nuova bici, per difendere i colori della sua nuova squadra, la GM Europa Ovini, al suo vero e proprio debutto da ciclista professionista, dopo una carriera spesa in giro per lo stivale, tra Liguria, Piemonte e Toscana, oltre che ad una parentesi in Francia. Il suo debutto da professionista avverrà domani a Donoratico, dove si disputerà il Gran Premio Costa degli Etruschi. Questa gara aprirà ufficialmente il calendario italiano e il percorso che vedrà tra i protagonisti assoluti anche Federico Borella, avrà la lunghezza di 190 km, nelle zone di Castagneto Carducci, in provincia di Livorno.
Ai nostri microfoni un emozionato ma concentrato Federico Borella ci regala l’intervista pre-gara: “Sono contento di iniziare la stagione – esordisce il ciclista – anche se da questa gara non mi aspetto grandi cose. Sfrutterò al meglio l’occasione per vedere come è questo nuovo ambiente e tutte le diversità che ci sono dalle categorie che affrontavo in passato”.
Il neo ciclista della GH Europa Ovini analizza anche le sue condizioni di forma:
“Fisicamente sto discretamente bene – afferma il top player imperiese – e ora vorrei crescere sempre di più e gara dopo gara con le corse che la mia squadra avrà in calendario”.
Ma quale obiettivo si pone per questo suo debutto Borella?
“Obiettivo? Vorrei aiutare la mia nuova squadra a fare bene – sottolinea il ciclista – e anche il nostro uomo di punta, sperando anche di riuscire ad arrivare più avanti possibile”.
Quello toscano potrebbe essere un percorso insidioso:
“Questo è un percorso veloce – conclude Borella – non è tanto impegnativo ma avrà sicuramente delle medie alte e io spero di essere subito all’altezza, cercando di arrivare più avanti possibile”. Parola di Federico Borella, il nuovo ciclista del GM Europa Ovini.





