Altri sport - 04 febbraio 2016, 14:38

I risultati della Softball School matuziana ai primi Try Out del progetto verde rosa

Hanno partecipato ben dieci ragazze della Softball School: due per la categoria 'Cadette' e otto per la categoria 'Ragazze'

I risultati della Softball School matuziana ai primi Try Out del progetto verde rosa

Si sono svolti domenica 31 gennaio a Bollate i primi Try Out del progetto verde rosa, un progetto che ha come obbiettivo primario l'approfondimento tecnico e la promozione di una cultura di scambio e condivisione di metodi, concentrando l'attenzione sulla fascia d'età dagli 11 ai 14 anni in vista del futuro inserimento nei programmi delle squadre nazionali.

Ben dieci le ragazze della softball school che hanno partecipato ai Try Out: due per la categoria 'Cadette' (Bastiani Renèe e Grassi Ludovica) e otto per la categoria 'Ragazze' (Capelli Lucrezia, Giglio Marika, Nicolaci Mikaela,Pigiacelli Aurora, Saccoccia Asia, Siri Elisa, Ruffo Eugenia e Zunino Giulia).

"Abbiamo ricevuto i complimenti dei vari coach presenti - dichiara Flavia Ciliberto -. Il lavoro paga e questa è la strada giusta da percorrere, non tanto per accedere alle nazionali, ma per creare delle ragazzine e delle atlete fisicamente preparate per il futuro, indipendentemente da quello che decideranno di fare. Purtroppo molto spesso gli allenatori pensano di spremere al massimo un bambino per raggiungere il loro obbiettivo che magari è quello di vincere il campionato senza pensare al benessere primario della persona, alla crescita armoniosa del corpo ed al divertimento.

La Softball School nasce proprio con questo intento, creare delle atlete che divertendosi giocano a softball... poi il resto arriverà!".

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

SU