Eventi - 30 gennaio 2016, 08:01

Tornano ad Imperia i giochi sportivi studenteschi: stanziati i fondi per la fase Comunale. Il via a marzo

Le discipline interessate saranno: atletica su pista, calcio a 11, pallavolo e la palla pugno leggera, sport tradizionale del Ponente.

Tornano ad Imperia i giochi sportivi studenteschi: stanziati i fondi per la fase Comunale. Il via a marzo

Tornano a Imperia i giochi sportivi studenteschi: la Giunta Municipale ha deliberato l’organizzazione della fase comunale dei Giochi dando mandato al settore Sport di curare la regia dei vari appuntamenti sportivi e stanziando le somme necessarie.

Le discipline interessate saranno: atletica su pista, calcio a 11, pallavolo e la palla pugno leggera, sport tradizionale del Ponente. Si inizierà ai primi di marzo (il calendario definitivo sarà predisposto nelle prossime settimane), per concludere entro la fine di maggio; il Comune metterà a disposizione il Palasport di San Lazzaro, il campo di atletica Lagorio e lo stadio Ciccione; i migliori ragazzi che supereranno le fasi comunali accederanno poi a quelle provinciali organizzati dal Csa – ex provveditorato agli studi.

“Il settore Sport metterà a disposizione gli impianti sportivi e curerà tutte le fasi logistiche e organizzative della fase comunale dei giochi assieme alla Commissione che, come tutti gli annim abbiamo costituito. Credo sia importante, anche per avvicinare i ragazzi alle varie discipline e far conoscere loro le potenzialità sportive della nostra città, organizzare di nuovo questo ciclo di appuntamenti sportivi” dice l’assessore allo Sport, Simone Vassallo.

A far parte della Commissione saranno:
Anna Pangaro - Ufficio Scolastico Provinciale di Imperia
Franco Brioglio - Coni Imperia
Elisabetta Ferrari – rappresentante Scuole Primarie
Laura Formichi - rappresentante Scuole Secondarie di I° grado
Marco Amorino - rappresentante Scuole Secondarie di II° grado

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU