Professori e studenti si sono prodigati in questi mesi per realizzare un evento molto particolare ma che si prospetta anche altrettanto interessante e stimolante. Si tratta di una serata dedicata a spettacoli, rappresentazioni e letture originata dall’iniziativa promossa da un docente siciliano del Liceo Classico Gulli e Pennisi di Acireale e che ha raccolto già molte adesioni su tutto il territorio nazionale.
L’evento si terra presso il Liceo Aprosio venerdì 15 dalle ore 18 alle 24 ad ingresso libero, un primo spettacolo inizierà appunto alle 18 ed un secondo alle ore 21:30, nell’intermezzo sarà possibile anche degustare alcuni piatti legati al mondo greco.
Tra i diversi titoli: Classicamente Contemporaneo, Un giorno qualunque in una città qualunque della Grecia, La poesia è senza tempo, Un’azione teatrale in forma di processo, Un simposio, Duello tra Ettore e Aiace, uno stasimo dell’Antigone di Sofocle, Notturno di Alcmane.
“Sarà qualcosa di grandioso – ha dichiarato entusiasta Axel Vignotto, rappresentante di istituto – i ragazzi stanno lavorando sodo già da settembre per realizzare un progetto che richiederebbe ordinariamente molto più tempo. Ci saranno spettacoli di tutti i generi passando per musica e canto, senza dimenticare di curare oltre lo spirito anche il corpo con piatti ispirati al mondo antico”.
“Abbiamo pensato di fare leva sul gruppo di teatro per aggregarvi intorno altre forme di espressione artistica ed ottenere un grande evento. All’Aprosio ci sono infatti moltissimi studenti che coltivano passioni artistiche di vario genere e che quando si mettono in gioco lo fanno con il cuore e con il supporto e l’incoraggiamento degli stessi professori”.
“Un evento imperdibile che consiglio vivamente a tutti soprattutto perché tra l’altro io dovrò suonare il piano quindi ci sarà da ridere” ha scherzato infine Axel.





