Il Comune di Molini di Triora vuole spingere sulla raccolta differenziata. E’ per questo che dopo l’introduzione del ‘porta a porta’, l’amministrazione di Marcello Moraldo ha approvato anche la nascita di un'isola ecologica.
Si tratta di un progetto da oltre 100mila euro, realizzato dall’ingegnere imperiese Benedetta Vassallo. La nuova area, secondo i piani comunali, troverà spazio in Piana San Carlo, una zona in fase d’acquisizione, in quanto di proprietà privata.
L’isola ecologica servirà come area di stoccaggio provvisorio dei rifiuti solidi urbani. Al suo interno saranno inviati quelli della frazione umida, l’indifferenziata e le diverse tipologie di differenziato (plastica, carta e cartone, vetro, lattine, ecc.).





