Sabato 19 dicembre presso l’Hotel Belsoggiorno di Sanremo le Socie del Club Soroptmist di Sanremo, presieduto dalla Dott. Donatella Nadia Cataldo, si sono riunite per il tradizionale incontro di fine anno per lo scambio degli auguri di Natale.
All’inizio della serata, svoltasi in un clima di affettuosa amicizia, le Sorores Optimae, insieme con i numerosi ospiti presenti, tra cui alcune Socie del Club Soroptmist di Mentone, hanno assistito ad un concerto di musica classica eseguito da tre giovani talenti: Gabriele Esse, baritono, diplomato in canto lirico presso il Conservatorio di Lucca, Marco Zaccaria, diplomato in pianoforte presso il Conservatorio “G. Verdi” di Torino, entrambi di Sanremo, ed il soprano Melissa Di Biasio, di origine toscana, diplomata in canto lirico presso l'Istituto di Alta Cultura “L. Boccherini” di Lucca.
I tre Artisti hanno suscitato emozioni intense grazie all’armonia delle loro voci interpretando in maniera eccellente brani di musica classica e natalizi, molto apprezzati dai presenti.
E’ stata poi la volta di un altro giovane, Carleto Douglas, che ha raccontato i disagi, legati all’esperienza personale, conseguenti all’allontanamento dalla terra natia, il Brasile, per giungere in Italia, a Sanremo, in cerca di migliori condizioni di vita; in virtù delle sue capacità scolastiche, ha meritato diverse borse di studio, che gli hanno consentito di conseguire brillantemente la maturità classica presso il Liceo Cassini ed iscriversi alla facoltà di Ingegneria presso l’Università di Genova.
Le doti morali del giovane Carleto si sono evidenziate anche dalla sua dichiarazione di sostenere, in futuro, i ragazzi che si trovano ad affrontare una situazione difficile come la sua.
La serata si è conclusa con una lotteria di beneficenza che ha permesso di raccogliere un contributo che verrà utilizzato per l’acquisto di generi alimentari per persone disagiate.






