Eventi - 30 novembre 2015, 07:31

Prosegue con successo il concorso fotografico di R&B Agricoltura dal titolo 'Fiori, emozione e fantasia'

L’Interesse verso la natura unita alla passione della fotografia possono trovare delle felici sintesi in questa nuova edizione che vedrà domenica 20 marzo nell'ambito di FloraMondadori, la premiazione dei primi 3 classificati insieme agli autori della fotografia e al fiore rappresentato.

Prosegue con successo il concorso fotografico di R&B Agricoltura dal titolo 'Fiori, emozione e fantasia'

Evento nell'evento durante la tre giorni di Floramondadori, kermesse florovivaistica-culturale che si svolgerà al Palazzo del Parco di Bordighera il 19,20 e 21 marzo del prossimo anno.

Dal titolo ‘Fiori, emozione e fantasia‘, è partito a settembre il nuovo concorso fotografico di R&B Agricoltura per raccontare il meglio della tradizione floricola e botanica delle nostre vallate raccontata attraverso una fotografia. Ed è questo insieme di risorse che è nata l’idea della promozione partendo dalla prospettiva di una ricchezza naturale che nascosta o alla luce del sole appartiene alla nostra tradizione e cultura, un patrimonio che necessariamente si dovrà “offrire” ai turisti, in una reale ottica di rilancio delle nostre vallate.

La tutela della Valle Roja, (riferimento e punto ideologico della rassegna) e delle nostre vallate italiane ha sempre sollecitato la fantasia di fotografi professionisti e no. I fiori, tema di questa nuova edizione del concorso offrono molteplici indizi: la natura ancora incontaminata e non inquinata dal progresso tecnologico, la tradizione economica che i fiori hanno avuto nel corso degli anni nelle nostre vallate (mimosa o le distese di ginestra), immagini dove il tempo sembra essere passato invano e dove le antiche tradizioni sono ancora radicate.

L’Interesse verso la natura unita alla passione della fotografia possono trovare delle felici sintesi in questa nuova edizione che vedrà domenica 20 marzo nell'ambito di FloraMondadori,  la premiazione dei primi 3 classificati insieme agli autori della fotografia e al fiore rappresentato.

Situazione  invariata in cima alla classifica che vede ai primi posti in base alle preferenze:
1° – Giovanni Occhino – “Rosa Canina”
2° – Deborah Richieri – “Il risveglio”
3° – Graziano Biancheri – “Calla

Per continuare a partecipare al concorso e decretare i vincitori basta collegarsi all'indirizzo Facebook o inviare una mail con la foto a regaloebarattoinagricoltura@gmail.com.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

SU